iPhone 6s e la nuova Apple TV arrivano il 9 settembre?

di Redazione 2

Apple sarebbe pronta a presentare la nuova generazione di iPhone il prossimo 9 settembre. Insieme ai nuovi smartphone, Cupertino vorrebbe lanciare anche la nuova Apple TV, attesa per lo scorso giugno ma rinviata fino ad ora.

11966-5441-force-touch-example-l

Si avvicina il giorno nel quale Apple presenterà la nuova generazione di iPhone. Secondo il bene informato John Paczkowski di Buzzfeed, Apple avrebbe intenzione di annunciare l’introduzione di iPhone 6s e iPhone 6s Plus la settimana che comincia lunedì 7 settembre, con una preferenza verso mercoledì 9.

Gli aggiornamenti di iPhone di quest’anno riguardano l’introduzione di un nuovo display Force Touch, in grado di distinguere l’intensità della pressione applicata sullo schermo, oltre ad una nuova generazione di processore (A9) che porterà performance ancora migliori sullo smartphone di Cupertino.

Oltre ad iPhone 6, l’azienda introdurrà anche la nuova generazione di Apple TV con un App Store dedicato. La nuova Apple TV era attesa ancora lo scorso giugno durante la WWDC, ma pare che problemi dell’ultimo minuto siano subentrati, costringendo Apple a rinviare il lancio a questo settembre.

Apple starebbe anche progettando il lancio di un servizio di TV in streaming tramite Internet, con il quale poter guardare canali nazionali e locali dalla propria Apple TV. Il servizio, che sarebbe potuto arrivare sul mercato (ovviamente solo negli Stati Uniti) entro la fine dell’anno, è stato però rinviato. La nuova Apple TV vedrà la luce senza l’annuncio del servizio, almeno stando alle ultime voci di corridoio.

Paczkowski scrive che Apple potrebbe sfruttare la data del 9 settembre per introdurre anche la nuova generazione di iPad, cosa che generalmente Apple fa in un evento separato che si tiene nel mese di ottobre.

Non è ancora chiaro, ad ogni modo, se Apple abbia intenzione di presentare il fantomatico iPad Pro insieme ai nuovi iPad. iPad Pro è il soprannome dato dalla stampa ad un iPad con display da 12’’ che Cupertino sarebbe sul punto di lanciare sul mercato.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>