iPhone 6s ancora più veloce sulle reti LTE

di Redazione Commenta

iPhone 6s monta un chip di nuova generazione di Qualcomm che gli permetterà di collegarsi alle reti LTE al doppio della velocità di iPhone 6.

iphone-6s-qualcomm-chip-800x504

iPhone 6s sarà più veloce di iPhone 6. Nessuna grossa novità sotto questo aspetto, considerato che ogni generazione di iPhone introduce nuovi processori sempre più performanti. Però la vera velocità su iPhone 6s si noterà non nell’apertura delle applicazioni o nel caricamento dei giochi, quanto piuttosto nel collegamento alle reti LTE.

9to5mac, che ha pubblicato ieri alcune immagini della scocca del nuovo iPhone, ha ottenuto anche una fotografia della scheda madre di iPhone 6s, e sulla scheda salta all’occhio un chip Qualcomm LTE di nuova generazione che dovrebbe permettere una connessione più efficiente e veloce rispetto a quella di iPhone 6.

Il prossimo iPhone, secondo 9to5mac, monterà un chip Qualcomm MDM9635M, anche chiamato 9X35 Gobi, che dovrebbe trasformare iPhone 6s in una versa scheggia quando connesso alle reti LTE (rispetto ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus).

Il chip dovrebbe permettere ad iPhone 6s di raggiungere una velocità di download di 300Mbps (il doppio rispetto a quella raggiungibile sugli iPhone attuali). Ovviamente saranno presenti limitazioni sulle reti degli operatori, ma il chip in teoria può arrivare a quelle velcoità.

Il chip di Qualcomm è stato annunciato nel 2013 ed è arrivato sul mercato lo scorso anno. E non solo permette di collegarsi ad alte velocità, ma è persino più efficiente in termini di consumo energetico rispetto alla precedente generazione. Questa ottimizzazione, insieme ad una scheda madre che pare più sottile di quella di iPhone 6, potrebbe permettere ad Apple di aumentare la batteria del nuovo iPhone e quindi migliorarne la durata.

iPhone 6s dovrebbe montare anche un sensore Force Touch in grado di riconoscere l’intensità della pressione di un dito sul display (come su Apple Watch) e una fotocamera da 12 Megapixel.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>