iPhone 5c salva un uomo da un colpo di fucile

di Redazione Commenta

È un iPhone 5c verde ad avere salvato la vita di un uomo inglese che ha ricevuto una fucilata al proprio petto. E non è nemmeno la prima volta che un iPhone ha salvato la vita ad una persona.

12989-7325-stream_img-l

Un uomo inglese di 25 anni è stato salvato dal suo iPhone 5c quando ha ricevuto un colpo di fucile al petto durante una colluttazione. Pare che il dispositivo di Apple abbia assorbito la maggior parte dell’urto, di fatto salvando la vita all’uomo.

La vittima è stata ovviamente ferita gravemente dal colpo di fucile, ma è stata in grado di chiamare i servizi di emergenza grazie al provvidenziale iPhone che ha diminuito l’entità dell’impatto. L’uomo che ha sparato al possessore di iPhone è ora sotto accusa per tentato omicidio.

L’Ispettore di polizia Gary McIntyre del Cheshire ha raccontato:

Le azioni dell’attaccante della scorsa notte sono state sconvolgenti – la vittima è uscita per parlare con il gruppo riguardo l’interruzione della fornitura di acqua corrente. La cosa è risultata in un colpo d’arma da fuoco contro l’uomo. […] Fortunatamente il telefono cellulare dell’uomo ha assorbito parte dell’urto, salvandolo. È soprendente – se il telefono non fosse stato nel suo taschino a quest’ora sarebbe certamente morto.

Non è la prima volta che un iPhone salva la vita di una persona da un’arma da fuoco. Nel marzo dello scorso anno il sergente Shaun Frank dell’esercito degli Stati Uniti è stato salvato dal suo iPhone. In quel caso il telefono aveva bloccato un detrito prodotto dall’esplosione di un terrorista suicida che si era fatto saltare a pochi metri dall’uomo. Il telefono, posizionato nella sua tasca, aveva bloccato alcuni elementi metallici, evitando che potessero finire nel cuore di Frank.

iPhone-Bullet

Nel 2012 un 49enne del nord europa era stato salvato quando il suo iPhone 3G aveva bloccato un proiettile sparato contro l’uomo. Cinque colpi avrebbero dovuto raggiungerlo, ma quattro hanno mancato il bersaglio. L’unico andato a segno aveva disintegrato il suo iPhone, ma salvato il suo cuore:

Non ho avuto solo uno, ma sei angeli custodi sulle mie spalle. Il proiettile è andato dritto al centro del mio iPhone e ha solo debolmente ferito il mio petto.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>