iPhone 5: vendute 5 milioni di unità nel primo weekend

di Redazione 11

Non si è fatto attendere il comunicato stampa dell’ufficio PR di Apple a Cupertino. Il testo annuncia che iPhone 5 è stato acquistato da 5 milioni di utenti dopo soli tre giorni dell’inizio delle vendite, segnando un nuovo record. Inoltre, 100 milioni di iDevice sono stati aggiornati ad iOS 6 (nonostante le tanto criticate mappe).

iPhone 5 è attualmente disponibile in USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e UK e sarà disponibile in altre 22 nazioni (Austria, Belgio, R. Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera) a partire da venerdì 28 settembre. Entro la fine dell’anno solare, invece, saranno 100 i paesi nei quali sarà possibile acquistare il primo modello di iPhone dell’era Cook. La domanda per iPhone 5 è stata superiore all’offerta iniziale disponibile e, pertanto, diversi ordini saranno consegnati solo ad ottobre (per coloro che avevano preordinato lo smartphone online).

Di seguito riportiamo le parole dell’amministratore delegato Tim Cook: “La domanda per iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando duramente in modo che ogni cliente che ne voglia uno lo riceva quanto prima possibile. Sebbene abbiamo venduto tutta la nostra scorta iniziale, i punti vendita continuano a ricevere iPhone 5 regolarmente e i clienti possono continuare ad ordinare online e ricevere una stima sulla data di consegna prevista. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per produrre abbastanza iPhone 5 per tutti”. A questo indirizzo è possibile leggere per intero il comunicato stampa appena pubblicato.

Potete leggere tutti i nostri post che descrivono le caratteristiche e funzionalità principali (display, LTE, componenti hardware, ecc.) del nuovo iPhone 5 a questo indirizzo. Nel frattempo, vi poniamo la domanda di rito: acquisterete iPhone 5 al day-one, aspetterete qualche settimana/mese oppure acquisterete altro/terrete il vostro smartphone attuale? Fatecelo sapere nei commenti, spiegando il motivo della vostra scelta.

 

Commenti (11)

  1. sono indeciso tra 4S o 5.. so che il 4S ha problemi di scarsa durata della batteria, si sa nulla di credibile a riguardo di quella del 5? non mi convince questa storia dei telefoni ricevuti con i diffetti alla scocca in alluminio.. al momento ho un 3gs, se avesse una fotocamera frontale non mi porrei manco il problema di cambiarlo, alla lunga posso dire che funziona benissimo (anche se con i noti limiti) ;)

  2. Penso di fare la notte all’Apple Store

  3. ho un parente direttore di un mediaworld e quindi me lo prenderà subito il 28 :) comunque proverò anche in altri negozi non si sa mai

  4. Attenderò qualche giorno/settimana per valutare attentamente le offerte con contratto dei vari gestori, 3 in particolare. Non lo prenderò a prezzo pieno.

  5. cifra sicuramente di rilievo ma può essere spiegata; e ora si dice che nei 5 milioni non sarebbero compresi i 2 milioni di preordini, quindi il totale si avvicinerebbe a 8 milioni di iPhone 5 a 3 giorni dal lancio; è sicuramente notevole, ma considerate che:

    1) c’è un sacco di gente a cui scadeva il contratto negli usa e in altri paesi e quella gente aveva iPhone 4, e iPhone 4 aveva venduto già molto
    2) negli USA e in altri paesi dove fanno al 99% solo contratto i prezzi son quelli di sempre: 199/299 + contratto (e se ne sbattono di pagare 80 dollari al mese, per loro è normale. Lo facevano anni fa per un semplice blackberry, immagina oggi…non sembrerà loro vero)
    3) Molti utenti Android spendono di più in due anni che un utente iPhone. Infatti i dispositivi android sono supportati per 6-10 mesi massimo e poi diventano vecchi e quindi l’utente geek compra in due anni 2-3 telefoni per una spesa che equivale se non supera quella di iPhone. Quindi ci sarà anche una parte di utenza Android, delusa da Android e dallo scarso supporto, che si è rotta e che sta iniziando a considerare iOS, ben sapendo che per 2-3 anni sarà a posto per aggiornamenti e tutto.

    NOTA BENE: SI PARLA DI 5 milioni di iPhone 5. Ma in questi giorni Apple ha venduto anche iPhone 4 e iPhone 4S.

    Su flickr iPhone 5 ha già raggiunto la cifra di 3000 foto caricate giornalmente (ieri da iPhone 4S ne sono state caricate 79 mila, ma iPhone 5 è agli inizi. Tuttavia dubito che iPhone 4S cederà lo scettro di fotocamerà più usata su flickr per ancora moltissimo tempo, forse anche un anno) http://www.flickr.com/cameras/apple/iphone_5/

    1. @bit4: In effetti hai fatto un ottimo ragionamento, quoto tutto!

    2. @bit4: Ma l’utente geek non trova generalmente le ROM aggiornate per il proprio dispositivo?
      Mi pare strano che un geek si abbandoni alle logiche del mercato e compri 2-3 telefoni ogni due anni!

  6. Com’erano i dati (con gli stessi giorni) per il 4S?

  7. Probabilmente aspetterò per comprarlo direttamente a Taiwan.. ;) qui in italia è veramente eccessivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>