iPhone 5 sarà disponibile con 64GB?

di Redazione 8

Nella giornata di ieri sono apparse sul Mac Web delle immagini relative ad un protitipo di iPhone 4 con memoria da 64GB. Con tutti i dubbi del caso, M.I.C. gadget è riuscito a mettere le mani sul dispositivo fisico e ritiene che si tratta realmente di un prototipo Apple.

Come si può leggere, “questo iPhone 4 da 64GB non è in vendita nel mercato di Hong Kong. Il prototipo di questo prototipo ci ha detto che lo ha ricevuto da una fonte che possiede una piccola quantità di questi prototipi. Sono stati sottratti dalla fabbrica Foxconn di Shenzen (Cina, ndr). Inoltre, in accordo al proprietario, il prossimo iPhone porterà 64GB di storage agli utenti”.

Al momento, infatti, come tutti sapete iPhone 4 è disponibile solamente nelle versioni da 16GB e 32GB e non è mai stato disponibile nella versione da 64GB (anche nei modelli precedenti). Come si può vedere dall’immagine di apertura, tuttavia, è ragionevole pensare che si tratti di un “vecchio” prototipo di iPhone 4. 

Dal numero di serie, infatti, è possibile sostenere che sia stato prodotto all’inizio del 2010, molto prima del lancio ufficiale di iPhone 4 sul mercato di massa. Questo particolare sta a significare, con molta probabilità, che l’azienda di Cupertino non ha intenzione di introdurre un modello di iPhone 4 da 64GB. E’ più ragionevole pensare, invece, che siano state effettuate delle prove, sul modello attuale, che saranno poi effettivamente applicate su iPhone 5 (atteso, come da “tradizione”, tra giugno e luglio 2011).

Inoltre, il fatto che Apple abbia proposto finora iPhone con una capienza massima da 32GB, rende possibile questa ulteriore novità (finalmente) con iPhone 5. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (8)

  1. se mettessero 64gb sull’iphone per alcuni utenti sarebbe una gran cosa…
    piu musica, piu foto, piu app, piu tutto

    e io saprei cosa farci, poi ora che iphone registra video in HD e foto da 5mpx, sarebbe il minimo inserirci piu memoria

  2. Bellissimo quel ‘ in accordo al proprietario’ !

    Google non avrebbe saputo tradurre meglio ;)

  3. @ gp:
    Ahah, ci ho pensato anch’io!

    Comunque credo che ormai potrebbe alzarsi il livello delle memorie, con tagli da 32 e 64 (o 16 e 32?).
    L’importante è che non mi mettano ancora fuori l’iphone 4 a 8GB nel momento in cui uscirà il 5, o 4s (il prossimo insomma).

  4. mah… con i servizi online che si possono sviluppare, vedo sempre di più la memoria fisica non così fondamentale…

  5. Io ho il presentimento che implementeranno il flash player, come nell’iPad 2.

  6. @ Luigi:
    Usti questa me l’ero persa. Hanno cambiato completamente strategia e non l’hanno pubblicizzato? :-)
    Scherzi a parte, devi aver capito male qualcosa. Oppure io non capisco la tua ironia

  7. @ Luigi:

    per fare un nuovo dispetto ad Adobe che sta mettendo a punto un converter da Flash ad Html5? ;-p

  8. Possibile che lo facciano ma si vivrebbe comunque bene lo stesso. Personalmente mi sembrano esagerati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>