iPhone 4 press conference: Q&A

di Redazione 3

La conferenza stampa tenuta da Steve Jobs per fare il punto della situazione su iPhone 4 e i suoi problemi di ricezione si è appena conclusa. Riportiamo i punti salienti della sessione “Q&A”.

Q: Farete qualcosa per risolvere il problema? Magari modificando l’hardware?
Steve: Il 3GS ha lo stesso problema. Riceviamo report dagli utenti che dicono che iPhone 4 è migliore del 3GS. Quindi non so se cambiare il design dell’antenna risolverebbe il problema – non so quale sarà il design della prossima antenna.

Q: Eravate consapevoli dei problemi dell’antenna prima che il telefono fosse presentato?
Steve: Parli dell’articolo di Bloomberg? E’ una stupidaggine, e li abbiamo sfidati a provarlo. Se qualcuno avesse detto che l’antenna creava problemi, avremmo fatto in modo di risolvere il problema.

Q: Siete pronti a chiedere scusa agli investitori?
Steve: Abbiamo sentito clienti che amano questo telefono e che sono soddisfatti, e li aiuteremo per qualunque problema. Per gli investitori, sai, voi investite nell’azienda, quindi se le azioni scendono di 5 dollari…non credo che devo delle scuse.

Q: Il 30 settembre direte alle persone che dovranno comprare un case?
Steve: Non proprio, valuteremo. Magari avremo un’idea migliore.

Q: C’è la possibilità di un fix software (citando l’articolo del NYT)?
Scott Forstall: Le dichiarazioni del NYT sono “ovviamente false”.

Q: Il problema della congestione non è stato migliorato con iPhone 4. Il software del telefono ha un qualche ruolo nella gestione della congestione?
Steve: AT&T sta impiegando molto ad estendere la propria rete, ma deve estenderla e sarà un processo lungo. Lo so perchè chiediamo continuamente informazioni a riguardo. Ce la stanno mettendo tutta.

Q: I bumper saranno regalati fuori dagli Stati Uniti?
A: Sì.

[via]

Commenti (3)

  1. Una domanda che cmq nessuno ha fatto e che probabilmente non sapevano rispondere è il fatto se possa dipendere fortemente dalla copertura della ATT; in questo caso direi che i giornalisti non hanno fatto il loro dovere anzi mi pareva fossero molto sul lazy style! Sul live blog che ho seguito di ArsTechnica non vedevano l’ora di mangiare! Non dico altro!

  2. certo che “total bullshit” non l’avrei tradotto proprio con “stupidaggine” :P
    vai così steve, cattivo!

  3. sarà possibile vedere il video Q&A?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>