iPhone 3GS con H3G: scorte finite fino a settembre (aggiornato)

di Redazione 44

Se avete intenzione di comprare un iPhone 3GS con 3 Italia e non siete rientrati nella prima tranche di clienti che è riuscita ad acquistare il nuovo melafonino il 17 luglio o i giorni immediatamente successivi, potreste non riuscire ad averlo prima di settembre.
Le scorte di iPhone 3GS da 16GB e 32GB di 3Italia sono esaurite e i 3Store sono al momento riforniti solamente di iPhone 3G 8GB. Lo scenario che siamo riusciti a tracciare finora sembra essere lo stesso in tutta Italia. Abbiamo contattato numerosi 3Store sparsi per lo stivale, dalla capitale alla provincia, e ci siamo sentiti rispondere sempre allo stesso modo: se ne riparla a settembre.

In alcuni casi ci siamo sentiti dire che “il comunicato” è arrivato direttamente da Apple. In pratica l’azienda di Cupertino avrebbe sospeso fino a settembre il rifornimento di iPhone 3GS per H3G Italia.
In uno dei 3Store che abbiamo potuto visitare personalmente ci è stato detto che Apple avrebbe chiuso i rubinetti a tutti gli operatori.

Nei centri TIM e Vodafone che siamo riusciti a contattare, tuttavia, iPhone 3GS era disponibile per l’acquisto, in alcuni casi mancava uno dei due modelli (quasi sempre il 16GB) ma tutti hanno negato l’esistenza di comunicazioni circa un eventuale sospensione dei rifornimenti fino a settembre.

Per provare a capirci qualcosa di più ieri abbiamo contattato l’ufficio stampa di H3G verso l’ora di pranzo e ad ora non ci è ancora arrivata alcuna risposta.

UPDATE: abbiamo ricevuto risposta ufficiale da 3. Ufficialmente non vi è stata alcuna comunicazione da Apple sulla sospensione della fornitura (scusa palesemente inventata da qualche gestore di 3Store che conosce il significato dell’espressione capro espiatorio). Ci è stato confermato che “si dovrà aspettare settembre per avere un livello di approvvigionamento adeguato alla domanda”.

Pare dunque che iPhone con H3G al momento siano riusciti ad acquistarlo solamente i più veloci, ovvero coloro che lo hanno prenotato in anticipo, dato che la maggior parte dei Tre store non è andato oltre il primo ordinativo, ovvero quello disponibile per il giorno del lancio.

Avete avuto problemi ad acquistare iPhone 3GS? Avete riscontrato un problema di esaurimento scorte in un negozio di telefonia dei tre operatori nel corso degli ultimi giorni? Se avete modo di fornirci la vostra testimonianza a riguardo la ascolteremo ben volentieri. Fatevi sentire nei commenti!

Commenti (44)

  1. Spero che ci siano nuove promozioni quando verranno riforniti, che so, internet gratis per sempre per chi non ha potuto aderire alla promozione al lancio causa poche scorte .

  2. Io l’ho preso nel 3store il primo giorno di lancio ma l’avevo ampiamente prenotato!!!!!!mi va benissimo e sono felicissimo! Passerò a tre anche l’utenza storica che ho della Tim da 12 anni!

  3. Beh, io sono uno di quelli che lo ha prenotato il 20 (già avevano i moduli per la prenotazione pronti?). Con questa mossa già mi fanno inc****re tantissimo. Non mi hanno neppure risposto su Twitter. Credo che se la notizia è vera, passerò al 3Store a riprendermi i soldi della prenotazione e mi tengo il mio fantastico 2G.

  4. Io il 2G l’ho perso!!! :-/
    E ho prenotato il 3Gs solo che per motivi burocratici non me lo hanno ancora consegnato: gli risulta che il mio codice fiscale NON sia valido. Praticamente per Tre non esisto…. quindi il mio iPhone 16GB nero è lì in negozio da solo aspettando che negli uffici amministrativi si SVEGLINO…

    Possibile che ci mettano tanto?? (dal 17 che aspetto…)

  5. Io ho visitato 4 negozi H3G…. nessuno ha il 3GS da 16gb. Mi dicono però: settimana prossima….

  6. Io l’avevo preso sul 3store online, ma poi PER UN LORO ERRORE dove avevano dato la possibilità di pagare l’abbonamento tramite Rid bancario (poi mi hanno detto che ciò non è possibile), mi hanno annullato l’ordine senza nemmeno dirmelo! spero solo mi mettano i soldi di corsa sulla carta di credito!

  7. Bisognerebbe capire che scorte hanno riservato per 3. Forse sono limitate rispetto a quelle di tim e vodafone. Tra l’altro tim e vodafone hanno cominciato prima con le vendite, pertanto saranno stati riforniti e ricostituito le scorte.
    Vorrei che il duopolio tim/vodafone fosse minacciato da 3, non li sopporto quei due.

  8. acquistato ieri a roma per mia moglie in un 3 store un 16gb bianco 3GS, era l’ultimo!!! i clienti arrivati dopo di me se ne sono dovuti andare senza nulla in tasca!!
    (e comunque che prezzi ragazzi… la metà di quello che pago io con vodafone!)

  9. io sono felicissimo di averlo preso con la 3…va benissimo..non esiste il problema del roaming dati..costa molto meno e, almeno per i miei consumi, la zero6 che ho fatto la consumo solo minimamente!

    io il 3gs dato che avevo paura che lo esaurissero l ho comprato il 17 stesso e gia alle 7 di sera del giorno stesso l’ho iniziato ad usare…
    un mio amico è 3 settimane che aspetta che gli arrivi il suo iphone comprato con tim a dei prezzi scandalosi!

    GRAZIE 3…

  10. L’ho ordinato online sul sito di tre il 18 alle 11:00
    Dopo 2 settimane neanche una email. Ho dovuto telefonare ad un num 199 diverse volte a pagamento per sapere che sono finiti e che li stanno aspettando. Per di più i soldi dalla carta se li sono già presi.

    TRE HAI TOPPATO ALLA GRANDE

    Nella mia condizione ce ne sono tanti e stiamo e tutti con al stessa sorte.

    A me puzza di truffa

  11. ordinato il 17 luglio 0re 13,00 nessuna traccia finora nessuna comunicazione da parte di tre ho chiamato il 199 due volte ed ogni volta assicurato la consegna entro lunedi 20 ma per ora del 3gs nemmeno l ombra
    i soldi però se li sono presi

  12. A Firenze è praticamente introvabile il 16 GB Vodafone…ho contattato praticamente tutti i vodafone one della città…il 32 GB fino a ieri ce lo avevano, ma oggi molti negozi hanno terminato anche quello…sapete se in altre città è disponibile il 16 GB Vodafone?..

  13. Io l’ ho comprato ieri, era l’ ultimo rimasto negli Tre store di Pesaro, 32GB BIANCO! fortuna!

  14. A Terni l’ho prenotato il il giorno del lancio ma non se ne vede nemmeno l’ombra !!!!! Di 16 gb neri ne hanno consegnati solo 4 in tre settimane ……

  15. Trovato l’ultimo bianco 32gb in uno store, faccio per acquistarlo con abbonamento business, il gestore scannerizza il codice a barre ma dai computer risulta che è un 16gb.. per sicurezza chiama il call center e cosa si sente dire?

    ..che non può farmi l’abbonamento perchè dal 23 luglio non è prevista l’attivazione immediata di abbonamenti business con iPhone 32gb in negozio, mentre sarebbe possibile per i 16gb.

    Pare che non sia stato inserito il dato relativo al 32gb nel database (!?)

    Per cui pur avendolo in mano, volendomelo lui vendere ed io comprare.. nada!

    Incredibile.

  16. @ Pier Giorgio:
    Ero interessato pure io a prenderlo in questi giorni, in quale 3 store sei andato?

  17. l’ennesima presa per il c**o!!!!

    mi e’ passata la voglia di comprarlo! :'(

  18. @ bibbo81:

    Stessa cosa è capitata a me… Ma a me hanno fatto modificare l’ordine… Solo che in questo modo l’ordine risulta fatto il 20 (il giorno della modifica) e non il 17 e quindi nel frattempo li hanno finiti…

  19. ordinato online su 3 store alle 13 del 17 luglio con abbonamento zero 6 ….
    carta di credito: 199 euri
    nemmeno una mail per comunicare del ritardo, una telefonata, niente di niente!
    le domande (a pagamento) al 199 naturalmente hanno ricevuto risposte evasive tipo ” la prossima settimana ecc.”

    VERGOGNA! anche mio Nonno ha un miglior customer care!

  20. Il 20 luglio ho ordinato un 3GS 16 gb con il cambio offerta “in use” della H3G. La mia pratica risulta a tuttoggi “non lavorata”. Il 139 conferma che non ci saranno spedizioni prima di settembre (inizio o fine?). Mi sono rassegnato e aspetto…

  21. Io ho girato circa 20 negozi a Milano e solo dopo due giorni di ricerche sono riuscito ad arraffare l’ultimo 3GS 32 giga nero in un centro Tim a cui ne erano stati consegnati dieci pezzi appena 3 ore prima, andati come il pane, 10 telefoni da 720 euro l’uno venduti nel giro di qualche ora (Ma non c’era la crisi ?), la TRE qui a Milano è abbastanza fornita di 3GS, li vendono solo in abbonamento ma li hanno.

  22. Ecco la mia esperienza. Ho prenotato l’iPhone 16 GB nero prima dell’uscita in un negozio H3G, lasciando un acconto e specificando che, dal momento che non avevo ancora carta di credito e non l’avrei avuta consegnata per il giorno del lancio, desideravo che me lo tenessero da parte per quando fossi andata a prenderlo. I tempi si sono allungati, ma nel frattempo ho continuato a farmi sentire e a rassicurare i negozianti che avevo ancora intenzione di prenderlo, e farmi rassicurare a mia volta sul fatto che l’iPhone fosse sempre disponibile: mi è stato detto testualmente “È lì col foglio di prenotazione attorno alla scatola, appena puoi vieni e lo prendi”. Risultato? Sono andata l’altroieri e non lo avevano. “No, sai, è che ci è stato detto che questa settimana ci avrebbero mandato gli altri pezzi… e invece non sono arrivati”. Bravi! Intanto il mio iPhone ve lo siete venduto, e io vi avevo lasciato pure l’acconto. Che era opzionale, ma visto che chiedevo un’agevolazione mi era sembrato carino lasciarlo, per dimostrare di avere la serietà che a mia volta pretendevo. Adesso la risposta ufficiale è che lo avrò, MAL CHE VADA, martedì. Se martedì questo telefono non ce l’ho nelle mani, faccio una strage. E soprattutto mi faccio ridare i soldi.

  23. ….avevo già un 3G con TIM. L’ho venduto sabato…..sono in attesa di un 32Gb 3Gs al 3 Store di Rimini in via Tripoli (tra l’altro bel negozio…), e spero presto di riavere tra le mani un iphone (non credevo, ma l’iphone da assuefazione..). Passo il mio abbonamento da TIM Tutto compreso a Zero6 Top, pago la penale….e vaff….a TIM e VODAFONE…..

    Fabrizio

  24. Bari: tutti i 3store hanno terminato gli iPhone 3Gs e sono due hanno il 3G a 8GB… incredibile veramente. Domani passo a prenotarlo (dovrebbero arrivarne cinque venerdì nel centro più piccolo della città che ha *solo* tre prenotazioni).

    Da quello che mi hanno detto *tutti* i commessi dei vari negozi gli iPhone mancano nello store centrale di Milano. Le consegne sono riprese a settembre ma sono ancora pochi e li distribuiscono col contagocce.

  25. ROMA: oggi 14-09-2009, nessun negozio ha ancora un IPHONE 3GS 16GB NERO. Alcuni hanno il 32 GB bianco. La cosa assurda è che nessun commesso ha idea di quando arriveranno le nuove scorte. Inoltre, sul sito 3store, a partire da sabato 12-09-09 fino a questa mattina era possibile ordinare il 16GB. Adesso, nel pomeriggio, itale opzione è stata disabilitata.

  26. sono un libero professionista con Partita IVA (ditta individuale), volevo acquistare un iphone 3gs da 16giga abbinato ad un abbonamento business (zero6).

    Il negoziante a cui mi sono rivolto a Trieste, mi ha detto che con il mio tipo di società non poteva farmi spedire il 3gs da 16giga ma solo il 3G da 8giga, che lui era impossibilitato proprio dal sistema informatico di Tre ad effettuare l’ordine per la spedizione al mio domicilio. Il 16giga me lo poteva dare solo senza l’abbonamento businness…

    Siccome dal sito non risultano queste limitazioni che mi sembrano abbastanza assurde, volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa, se queste sono legate ad una temporanea indisponibilità del prodotto in questione o se sono definitive.

  27. Finalmente sono riuscito a trovare il 3Gs! Ho preso il modello bianco da 32GB: una bomba!

  28. Alessandro dice:

    Finalmente sono riuscito a trovare il 3Gs! Ho preso il modello bianco da 32GB: una bomba!

    Già esploso? :-P
    Srg dice:

    sono un libero professionista con Partita IVA (ditta individuale), volevo acquistare un iphone 3gs da 16giga abbinato ad un abbonamento business (zero6).

    Io da libero professionista credo che prenderò la versione ricaricabile (con ricarica obbligatoria) essendo sufficiente intestarlo a me e facendo comparire in fattura il numero di partita iva. Sul form online in fase di acquisto era presente il campo P.IVA anche se acquistato come ricaricabile per utenza privata. Mi hanno poi confermato che per le ricariche acquistate dallo store 3 si può scaricare la fattura.

  29. Ad oggi 17/09/09 non riesco a trovare da nessuna parte un iphone 3gs 16gb senza sim in zona firenze o prato!
    Qualcuno sa dirmi dove andare a prenderlo?
    I commessi mi dicono tutti dalla prossima sett forse potrebbero essere disponibili.
    Ma se compro un iphone da 3 e lo pago per intero me lo danno sbloccato o posso solo metterci una sim 3?

  30. Gli iPhone in Italia sono tutti sbloccati per volontà di Apple. Avevo un 3G da 8GB di TIM e usavo tranquillamente 3 ed ora ho un 3GS 32GB (in comodato, con la scheda inclusa) di 3 e uso tranquillamente altre SIM.

  31. Alessandro dice:

    Gli iPhone in Italia sono tutti sbloccati per volontà di Apple. Avevo un 3G da 8GB di TIM e usavo tranquillamente 3 ed ora ho un 3GS 32GB (in comodato, con la scheda inclusa) di 3 e uso tranquillamente altre SIM.

    grazie per l’informazione in questo caso sono tentato di prenderlo con tre che fa l’offerta dati migliore (i tre gb al mese) ma in estate lo utlizzero con una sim tim per sfruttare maxi alice unlimited per navigare fuori casa tutto il giorno…

  32. volevo prendere iphone 3gs 32gb nero, sono andato al centro della tre a Roma, via del corso, dicevano che arrivavano sabato 19 settembre 2009 sono ripassato stamattina, ma non sanno quanmdo e come arriverà e PRATICAMENTE QUANDO
    MA QUANDO ARIVERANNOOOO …………………………..
    TANTA PUBLICITA’ MA POI MANCANO IPHONE

  33. @ EdoardoFI:
    IO A ROMA NON RIESCO HA TROVARE IPHONE 3GS NERO 32GB

  34. @ Alessandro:
    QUELLO NERO NON SAI DOVE LO POSSO TROVARE

  35. @ Teppy:

    SI MA QUALE SETTIMANA ? DEL 2009 HO DEL 2010

  36. @ tecnicomputer:
    Se passi da Bari si… XD

  37. @ Alessandro:
    Caro alessandro mi puoi dire in quale negozio 3 di bari sarebbe piu facile trovare l’iphone 3gs da 16? io (oggi 22/09/09) ho girato un paio di negozi 3 e nessuno aveva il 16gb. aspetto tue notizie

  38. CLAUDIO dice:

    Caro alessandro mi puoi dire in quale negozio 3 di bari sarebbe piu facile trovare l’iphone 3gs da 16? io (oggi 22/09/09) ho girato un paio di negozi 3 e nessuno aveva il 16gb. aspetto tue notizie

    Io ho preso il 32GB a Palo del Colle, dovrebbe essere l’unico negozio 3 del paese quindi vai sicuro. Basta che segui il corso. Nota che il 16GB non ce l’ha e per 100 euro in più ti prendi il 32GB che, ti assicuro, vale la spesa.

  39. @ Alessandro:
    GRAZIE PER LA DRITTA!!
    Non è una questione di soldi è che gia non saprei cosa mettere in 16gb…figuriamoci in un 32….
    preferirei il 16 anche per una questione di batteria dato che è stato provato che a parità d’uso del 32 dura di più!
    Aiutatemi a trovare il 16 gb con la 3!!!!

  40. Ho fatto un abbonamento Zero7TOP e oggi la 3 mi ha contattato dicendomi che non hanno disponibilità di iPhone 3gs 16gb nero, ma solo di 8 GB. Non mi hanno dato nessuna data, secondo voi quando arriva?

  41. Bernardo Diana dice:

    Non mi hanno dato nessuna data, secondo voi quando arriva?

    Presto: http://twitter.com/3Italia/status/4469837713

  42. In luglio, in concomitanza con l’uscita dell’iphone con h3g, mi reco presso un centro tre di Pescara per sottoscrivere due contratti business per iphone 32 giga zero 8 e 7 pro. Siamo ad oggi 10/10/09………………morale della favola ho girato tutti i negozi-centri della h3g in Abruzzo, e tutti mi hanno dato risposte diverse in merito l’iphone h3g 32 giga:”è finito…..non è più possibile sottoscrivere il contratto…..iphone non più sotto tre……iphone 32 giga arriva stai tranquillo attendi e così via”.
    Inoltre ho chiamato più di una volta i vostri operatori tre (almeno 10 volte) e tutti mi hanno detto che era solo questione di tempo in quanto nei magazzini della tre il 32 giga era finito e quindi dovevo solo aspettare l’arrivo presso i centri h3g.

    Oggi, mi viene detto dai centri 3 di Pescara, che non è più possibile sottoscrivere il contratto per 32 giga. Il sito internet non riporta nulla.

    Sono veramente deluso dalla tre.

    Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>