iPad in ritardo per colpa di Wintek?

di Redazione Commenta

Secondo un report del Liberty Times di Taiwan, Wintek sarebbe colpevole di un ritardo nella consegna degli schermi LCD da montare su iPad, ritardo dovuto a un difetto della linea di produzione che avrebbe reso inutilizzabili molti dei pannelli prodotti.

Il Liberty Times però non si sbilancia nel prevedere se questo possa causare un ritardo nelle consegne di iPad agli utenti al momento del lancio, che Apple continua a promettere per il 3 aprile (ovviamente in U.S.A.).

Inoltre, la risposta di Wintek non si è fatta attendere, con una smentita alla borsa taiwanese tramite la quale si conferma la piena operatività di tutta la linea di produzione dell’azienda, anche se viene negato qualsiasi commento riguardante Apple o altri clienti specifici.

Molti analisti in passato hanno sollevato dubbi sulla possibilità che i produttori non riuscissero a tenere il passo delle richieste, proprio per quanto riguarda gli schermi nello specifico. Però, finora, non si è mai presentato nessun problema, considerando anche che Wintek fornisce regolarmente gli schermi per iPhone e iPod touch.

Chi invece ha avuto problemi è stata Amazon con il suo Kindle, ma il problema è sicuramente dovuto all’utilizzo dei meno diffusi (e prodotti) schermi E-Ink. Non dovrebbe accadere ad Apple che invece ha scelto di utilizzare schermi LCD IPS.

Insomma, riportiamo la notizia ma, data la smentita di Wintek e il mantenimento della data prevista da Apple, non solo il punto di domanda è d’obbligo, ma crediamo di conoscere già anche la risposta.

[via | electronista | 9TO5Mac]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>