iPad Pro avrà una stilo digitale?

di Pasquale Cacciatore 1

Sarà che anche il mondo dello sviluppo tecnologico è una ruota ed alla fine si torna sempre all’inizio, perché adesso una serie di indizi iniziano a far pensare che uno dei prossimi modelli di iPad potrebbe addirittura includere un pennino.

ipad pro

La notizia è stata data dall’analista Ming-Chi Kuo, che ha pubblicato un report in cui sottolinea che Apple lancerà il suo prossimo iPad Pro (il presunto modello da 12,9 pollici) proprio con un pennino come accessorio opzionale. Una proposta indirizzata agli utenti professionali che potranno usufruire della comodità di non utilizzare le dita per utilizzare il dispositivo, magari con una soluzione pratica che sarà introdotta da Apple in iOS.

Già nel 2010 Apple aveva registrato una serie di brevetti relativi all’utilizzo di pennini su dispositivi, ma al momento Kuo ritiene che si tratterà di un accessorio diverso da quanto è possibile immaginarsi, che non sarà incluso nel bundle d’acquisto per non far lievitare i prezzi già elevati del nuovo prodotto. Ricaricabile via porta Lightning, il pennino potrà in futuro addirittura includere un giroscopio per permettere la scrittura “tridimensionale” su altre superfici (anche in aria, ad esempio).

Secondo le previsioni dell’analista, questo prodotto sarà lanciato da Apple nel secondo o terzo quadrimestre del 2015, in concomitanza con la commercializzazione del presunto iPad Pro.

Insomma, riuscirà Apple a creare un prodotto che si distingua dal classico strumento tipico dei palmari di prima generazione, ucciso proprio dall’avvento di iPhone e solo recentemente ritornato di moda grazie alla linea Note di Samsung e ai Surface Pro di Microsoft?

 

[via]

Commenti (1)

  1. non mi sembra una gran novità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>