iPad Pro e iPad Mini 4 all’evento Apple del 9 settembre?

di Giovanni Ferlazzo 1

Sono quasi sorprendenti le ultime indiscrezioni sull'evento Apple del 9 settembre: il colosso di Cupertino potrebbe presentare infatti anche iPad Mini 4 e il tanto atteso iPad Pro.

Non solo iPhone 6s e iPhone 6s Plus, una nuova Apple TV e altre novità relative ad Apple Watch, ma l’evento del 9 settembre potrebbe essere l’occasione per l’azienda statunitense di presentare iPad Mini 4 e soprattutto il tanto atteso iPad Pro. Sono le ultime indiscrezioni, ovviamente ancora non confermate, riportate dal sito 9to5Mac.com.

iPad Pro
iPad Pro

iPad Pro è al centro di rumor ormai da mesi: dovrebbe trattarsi di un’inedita variante della nota famiglia di tablet di casa Cupertino contraddistinta da un display dalla diagonale da 12.9 pollici. Il tutto accompagnato da processore Apple A9, 2 GB di RAM, uno stylus con tecnologia Force Touch e forse anche porte USB 3.0. Il sistema operativo dovrebbe essere iOS 9.1, un update a iOS 9 che dovrebbe essere distribuito in concomitanza con il lancio previsto per il mese di novembre, con la campagna pre-order che invece partirà entro la fine di ottobre.

La presentazione a settembre di nuovi iPad sarebbe una novità per Apple, che da sempre ha abituato i suoi fan a un ulteriore evento posto solitamente agli inizi di ottobre. Lecito pensare che andrà così anche quest’anno, dato che appare oggettivamente improbabile pensare che il colosso statunitense possa decidere di svelare tutte le novità in serbo nel solo evento della prossima settimana.

Ma se dovessero avere ragione le ultime indiscrezioni, iPad Pro non sarà certamente solo e verrà accompagnato da iPad Mini 4 che dovrebbe presentare una scocca più sottile rispetto il tablet di ultima generazione oggi in commercio, un processore più veloce che supporti le applicazioni split-screen introdotte in iOS 9 e fotocamere migliorate. Per completare il discorso, per quanto riguarda invece iPad Air 2, il classico modello da 9.7 pollici, pare che non sia previsto un update per il 2015, evidentemente con l’intenzione di spingere forte sulla grossa novità, iPad Pro e sul sempre più apprezzato iPad Mini. Tra pochi giorni, la verità su queste voci.

Commenti (1)

  1. comincia il declino definitivo dell’iPad con il taglio “originale” … seguirà la cannibalizzazione del mini da parte dell’iPhone X.plus … da affiancarsi al Watch …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>