iPad Pro in vendita dall’11 novembre

di Redazione Commenta

iPad Pro arriverà sugli scaffali degli Apple Retail Store americani e sull'Apple Online Store statunitense il prossimo 11 novembre. Parola delle sempre affidabili fonti di 9to5Mac.

14610-10270-ipadpro-pencil2-l

iPad Pro sarà messo in vendita il prossimo 11 novembre. Parola di 9to5Mac, che ha fonti generalmente molto affidabili. Dopo avere svelato il nuovo tablet con display da 12.9 pollici lo scorso settembre, chiamato semplicemente iPad Pro, Apple aveva annunciato che il dispositivo sarebbe arrivato sul mercato nel mese di novembre.

Al tempo Apple non aveva specificato una data per il lancio, ma in queste ore si era diffusa la voce che gli esperti di AppleCare e i dipendenti degli Apple Retail Store stavano seguendo aggiornamenti per poter presentare al meglio il nuovo prodotto al pubblico. Questi corsi, pare, finiranno entro il 6 novembre. Questo significa che iPad Pro arriverà sul mercato solo pochi giorni dopo.

Oltre ad una CPU e a performance grafiche che promettono di essere da record, iPad Pro 2 monta un nuovo display multitouch in grado di riconoscere con precisione gli input provenienti da Apple Pencil, l’esclusivo stilo di Apple che, secondo i piani di Cupertino, trasformerà il nuovo tablet nel compagno ideale di creativi e disegnatori di tutto il mondo (anche grazie al nuovo multitasking a schermo diviso di iOS 9).

Ovviamente grandi performance e un grande accessorio saranno venduti anche ad un grande prezzo. Apple Pencil verrà messa in commercio negli Stati Uniti per 100 dollari, e potrà essere comprata solo come accessorio per iPad Pro (non la troverete nella scatola) mentre il tablet vero e proprio avrà un prezzo di partenza di 800 dollari per la versione solo WiFi da 32GB.

Non è chiaro, invece, se la data dell’11 novembre segnerà l’arrivo di iPad Pro anche in Italia. Di certo Apple ha assicurato che anche noi italiani potremo mettere le mani sul nuovo tablet entro la fine del mese di novembre.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>