iPad Pro bloccato dopo la ricarica: ecco come risolvere il problema

di Redazione Commenta

Il vostro iPad Pro si è bloccato dopo la ricarica? Non siete soli! Diversi utenti lamentano il blocco di iPad Pro dopo una ricarica. L'unica soluzione? Effettuare un hard reset (anche se a volte potrebbe non bastare).

iPad-Pro-Charging

Il vostro iPad Pro si è bloccato? Potrebbe trattarsi di un problema che sta colpendo diversi possessori del nuovo tablet di Cupertino, che sembra avere il vizio di bloccarsi quando messo in carica.

Sono diversi gli utenti che stanno usando la rete, e in particolare i forum di supporto ufficiali di Apple, per segnalare questo problema ocn il nuovo iPad Pro, che sembra congelarsi dopo essere stato messo in carica per un lungo periodo di tempo. L’unico modo per tornare ad utilizzare il dispositivo sembra essere un hard reset, avviabile tramite la pressione prolungata del tasto Home e del tasto Sleep.

Un utente sostiene che il suo iPad Pro si è congelato in diverse occasioni, rifiutandosi persino di uscire dallo stand-by, in diverse occasioni dopo una ricarica. Dopo avere effettuato un hard-reset di iPad Pro, il dispositivo aveva la batteria al 100%. Diversi utenti hanno descritto esperienze simili in questi giorni:

Almeno un paio di volte ho lasciato collegato il mio iPad Pro: una volta durante la notte e una volta durante il lavoro. Quando sono tornato a prendere il mio iPad l’ho trovato bloccato. Schermo nero, si rifiutava di attivarsi. Ho dovuto effettuare un hard reset per due volte per farlo funzionare ancora. Dopo il reset la mia batteria era al 100%.

La discussione sul forum di Apple ha raggiunto le 5000 visualizzazioni, mentre sono 200 le persone che hanno commentato sul post, indicando che il problema potrebbe non essere legato solo ad un pugno di unità.

La sera era arrivato al 40% di batteria, così l’ho collegato e sono tornato a dormire. Quando mi sono risvegliato era “morto”. Non riuscivo ad accenderlo. Ho dovuto effettuare un hard reset per riportarlo in vita. Ha funzionato per un paio di ore. L’ho collegato perché avevo bisogno di una carica completa, sono tornato a prenderlo, ed era successa la stessa cosa: morto.

Non è chiaro se si tratta di un problema hardware o software. In entrambi i casi Apple fornisce un anno di garanzia con l’acquisto di un nuovo prodotto, quindi se il problema dovesse continuare a presentarsi potrete rivolgervi all’assistenza di Cupertino.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>