iOS e iPad i preferiti delle aziende

di Redazione 1

Good.iOS.Q2.2014

Good Technology, compagnia specializzata in servizi per dispositivi mobili per aziende, sostiene che queste continuino a preferire la piattaforma di Apple (sia su iPhone che su iPad) alla concorrenza. iOS e iPad, in particolare, avrebbero registrato numeri in continua crescita, mentre lo sviluppo delle applicazioni personalizzate per le aziende è ormai completamente centrato su iOS.

Nell’ultimo quarterly report di Good Technology, la compagnia nota come circa il 51% di tutti gli smartphone attivati tramite nelle aziende sia ora rappresentato da iPhone, mentre il 92% di tutti i tablet utilizzati in ambito professionale siano iPad. Good riporta i dati delle aziende che si affidano ai suoi servizi, e sono oltre 50 000. iOS, secondo i dati di Good, rappresenta il 72% di tutti i sistemi operativi installati su dispositivi mobili in ambito professionale.

Android, principale concorrente di iOS, ha fatto un piccolo passo avanti di un punto percentuale nel settore telefonico (dove arriva ora al 26%) ma ne ha fatto uno uguale all’indietro nel settore tablet (ora all’8%).

L’azienda spiega:

Le attivazioni di Windows Phone rimangono consistenti con quanto visto nei tre trimestrei precedenti e rappresentano l’1% di tutte le attivazioni totali.

E aggiunge che il numero di nuove applicazioni sui tablet è stato doppio rispetto a quelle viste su smartphone, a indicare il sempre maggiore utilizzo di tablet a sostituzione di PC, ora utilizzati come principale “macchina da lavoro” nella maggior parte delle aziende.

Per quanto riguarda iOS:

Non è una sorpresa che l’attivazione di applicazione enterprise per iOS sia uno specchio del continuo successo che iOS sta avendo sul mercato, registrando il 93% di tutte le attivazioni durante l’ultimo trimestre.

Tra i software più installati quelli che permettono di eseguire la stampa di documenti da remoto, quelli che permettono di prendere appunti e quelli che consentono di condividere documenti con altri dispositivi.

[via]

Commenti (1)

  1. delle aziende AMERICANE, si dimenticano sempre di dire.
    In europa è ben diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>