iOS 9.3 beta 1.1 disponibile per gli sviluppatori

di Giovanni Ferlazzo Commenta

A pochi giorni dal lancio della prima beta, arriva subito un aggiornamento per la versione preliminare di iOS 9.3, che risolve alcune gravi problematiche riscontrate dagli sviluppatori.

A distanza di pochi giorni dal lancio di iOS 9.3 beta, Apple ha già rilasciato il primo aggiornamento per la versione preliminare della nuova versione del sistema operativo mobile riservata agli sviluppatori. L’aggiornamento 1.1 è stato distribuito quasi immediatamente per ovviare alla presenza di alcuni bug critici che necessitavano assolutamente di essere risolti. iOS 9.3 beta 1.1, identificata come la build 13E5181f, è disponibile come aggiornamento over-the-air e tramite Apple Developer Center.
ios 9.3 beta 1.1

Stando alle informazioni fornite dalla casa di Cupertino, la beta 1.1 di iOS 9.3 risolve un problema di installazione segnalato da alcuni sviluppatori. In alcuni dispositivi, stando a quanto spiegano coloro che hanno riscontrato il malfunzionamento, l’update a iOS 9.3 è fallito miseramente, causando il blocco del device alla schermata che mostra il logo Apple. Il portale MacRumors conferma personalmente la presenza del bug, spiegando di averlo riscontrato su iPad Mini 2 senza la possibilità di riuscire a risolverlo: i numerosi tentativi sono andati infatti a vuoto. Inoltre, l’aggiornamento mira ad eliminare un’altra problematica relativa alle applicazioni che utilizzano la bussola su dispositivi che non sono dotati del processore co-motion.

Trattandosi di un mega aggiornamento a iOS 9, la versione 9.3 introduce alcune interessanti funzionalità inedite tra cui spiccano Night Shift, utile per regolare la luce emessa dallo schermo a seconda dell’orario in modo da affaticare meno la vista, la possibilità di collegare un iPhone a più Apple Watch, l’aggiunta di funzionalità di protezione per le note e di ordinamento per data di creazione, modifica o semplicemente seguendo le lettere dell’alfabeto e altro ancora. Per un ulteriore approfondimento invitiamo a consultare l’articolo pubblicato su queste pagine (Apple rilascia iOS 9.3 in versione beta agli sviluppatori) nei giorni scorsi, in concomitanza con il rilascio della prima build della beta. Per concludere, si ricorda che il lancio di iOS 9.3 al pubblico è previsto entro la primavera, quindi sono attesi ulteriori aggiornamenti alle versioni preliminari nelle prossime settimane.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>