iOS 8.4 rivela il prezzo di Apple Music in Europa

di Redazione 1

Le beta di iOS 8.4 e iOS 9 invitano ad iscriversi ad Apple Music e mostrano le schermate della radio del servizio. Inoltre scopriamo il prezzo mensile dell'abbonamento in Europa (e probabilmente anche in Italia).

Apple-Music-Radio-Beats-1-Beta-800x689

Mancano meno di due settimane al lancio di Beats 1, la radio di Apple Music che sarà in diretta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e potrà essere ascoltata su iTunes e iOS insieme all’aggiornamento 8.4.

Proprio all’interno della beta rilasciata agli sviluppatori di iOS 8.4 (e nella beta, sempre per gli sviluppatori, di iOS 9) è comparsa in qusete ore una pagina di prova per Beats 1.

L’accesso alla radio sarà gratuito, e in questo caso è fornito tramite una scheda apposita all’interno dell’app Musica su iOS. Sono gli sviluppatori di Stati Uniti, Canada, Germania, Norvegia e Regno Unito ad avere accesso in questo momento all’app, anche se non è chiaro se tutte le feature di Apple Music saranno disponibili in tutto il mondo (Italia inclusa) a partire dal prossimo 30 giugno.

applemusic1-800x600

Considerato che Beats 1 è una radio in lingua inglese, trasmessa da New York, Los Angeles e Londra, Apple potrebbe scegliere di bloccare l’ascolto a paesi come l’Italia.

Oltre a Beats 1, l’app Musica consente di accedere a delle Radio (sostanzialmente delle playlist di musica) con temi particolari. La funzione di ricerca permette di trovare una radio adatta ai propri gusti, ma Beats 1 non può ancora essere ascoltata (probabilmente perché le trasmissioni avranno inizio il 30 giugno).

Le playlist mostrate negli screenshot coprono diversi generi musicali, inclusa la musica classica, indie e pop-hits. Provando a selezionare una qualsiasi di queste stazioni si viene invitati ad iscriversi a Apple Music.

Proprio sulla schermata di iscrizione gli utenti al di fuori degli Stati Uniti hanno avuto il primo assaggio del possibile costo del servizio al di fuori degli USA. Si parla di 10 sterline per il Regno Unito e 10€ per l’Europa (e quindi, probabilmente, per l’Italia).

[via]

Commenti (1)

  1. “Considerato che Beats 1 è una radio in lingua inglese, trasmessa da New York, Los Angeles e Londra, Apple potrebbe scegliere di bloccare l’ascolto a paesi come l’Italia.”
    Mi sembra piuttosto improbabile, considerato quello che si legge nella schermata di accesso:”Worldwide. Always on.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>