iOS 7.1.2 quasi pronto al lancio

di Redazione Commenta

ios_7_1_2_hits

La Worldwide Developer Conference si avvicina. Tra una decina di giorni gli sviluppatori potranno mettere le mani ad iOS 8. Le novità in arrivo? Probabilmente una applicazione riservata alla salute e qualche tweak sui punti deboli di iOS 7. Prima di iOS 8, però, Apple sembra pronta a lanciare iOS 7.1.2, almeno stando ai registri degli accessi di siti come MacRumors.

Secondo quanto riportato dal sito, i dispositivi che utilizzano la versione finale di iOS 7.1.2 sulle reti di Apple sono in numero sempre maggiore. Osservando il grafico degli accessi ai server di MacRumors da iOS 7.1.2 è evidente una netta crescita nel corso degli ultimi dieci giorni.

L’attività è ancora bassa, ma il fatto che stia crescendo suggerisce che Apple stia testando internamente la distribuzione del software, e quindi che l’aggiornamento potrebbe non essere così lontano.

Essendo un minor update, iOS 7.1.2 si dedicherà probabilmente alla risoluzione di alcuni bug, come quello che ha recentemente fatto sparire alcuni iMessage dai dispositivi degli utenti iOS, oltre che la falla di sicurezza negli allegati alle mail che mette a repentaglio la privacy degli utenti di iPhone, iPad e iPod touch.

iOS 8 farà la sua comparsa a San Francisco il prossimo mese, ma gli utenti dovranno aspettare la release pubblica dell’aggiornamento che arriverà, con ogni probabilità, nel periodo autunnale insieme ad un nuovo iPhone.

Anche iOS 8, scrive MacRumors, si è fatto sempre più presente sui registri di accesso al sito, così come OS X 10.10. La conferenza della WWDC sarà quindi molto probabilmente incentrata sul nuovo software (OS X potrebbe ricevere un aggiornamento grafico come è successo per iOS 7 lo scorso anno) mentre il lancio di una nuova Apple TV e iWatch sono rinviati ancora di qualche mese.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>