The Interview disponibile su iTunes

di Pasquale Cacciatore Commenta

Dopo l'iniziale rifiuto da parte di Apple, da ieri la pellicola The Interview è disponibile per l'acquisto ed il noleggio sullo store iTunes statunitense.

 

A distanza di qualche giorno dal rilascio ufficiale da parte di Sony Pictures su piattaforma YouTube, XBox Video, Google Play e SeeTheInterview.com, ora The Interview, pellicola salita alla ribalta della cronaca (e dell’intricata vicenda geopolitica) è stata resa disponibile anche su iTunes.

The Interview

Il rilascio è avvenuto con una breve nota informativa da parte di Apple, che ha dichiarato di esser “felice di offrire The Interview per noleggio o acquisto sullo store iTunes“.

Lo scorso martedì alcune fonti avevano affermato che Apple aveva rifiutato l’offerta di Sony Pictures, preferendo non accettare la pellicola senza rilasciare però dichiarazioni in merito. Probabilmente la scelta era stata correlata al freeze di iTunes Connect (dal 22 al 29 dicembre), per evitare sovraccarichi dei server.

Ora, però, il film è disponibile anche su iTunes. La pellicola, ritirata dalle sale con un clamoroso passo di Sony Pictures dopo alcuni cyber-attacchi presumibilmente condotti dalla Corea del Nord, narra la demenziale vicenda di due giornalisti americani inviati proprio in Corea del Nord per intervistare (e contestualmente eliminare, sotto guida della CIA) il dittatore del Paese. La cancellazione del film aveva destato numerose polemiche in tutte il mondo, poiché sembrava un debole passo da parte di Sony Pictures, intimorita dalle intimidazioni provenienti dalla Corea del Nord, e lo stesso presidente degli Stati Uniti aveva considerato la scelta di Sony un “errore“.

Ora la pellicola è visionabile al grande pubblico, ed alcune sale autonome negli USA hanno da qualche giorno iniziato a trasmetterla fisicamente sui grandi schermi. Su iTunes USA (non sullo store italiano, dunque) The Interview costa 14,99 dollari, mentre il noleggio ha una cifra di 5,99 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>