Intel annuncia i nuovi chip quad-core Broadwell per MacBook Pro 15”

di Redazione Commenta

Intel lancia i processori Broadwell quad-core di nuova generazione. Sarebbero perfetti per il MacBook Pro 15'' con Retina Display, ma Apple lo ha aggiornato da poco e potrebbe non adottare mai questi chip.

Intel-New-Broadwell-Chips

Il Computex 2015 sta regalando grandi sorprese. Intel, dopo avere annunciato la nuova generazione di Thunderbolt 3 (che sfrutta il connettore USB Tipo C), ha ora annunciato la nuova generazione di processori quad-core Boradwell per computer portatili e fissi. Si tratta di una tripletta di processori i7 che sarebbero perfetti sul nuovo MacBook Pro 15’’ con Retina Display.

I tre processori sono i7–5950HQ, i7–5850HQ e i7–5750HQ. Questi tre chip lavorano a frequenze comprese tra i 2.5 e i 2.9 GHz e integrano la grafica Intel Iris Pro 6200.

La quinta generazione di chip Broadwell sarà disponibile ai produttori nei prossimi 30–60 giorni. Questo significa che i produttori di computer potranno cominciare a vendere dispositivi che montano i nuovi chip durante i mesi di luglio o agosto.

Apple ha però aggiornato da pochissimo il suo MacBook Pro 15’’ con Retina Display, al quale manca però questo aggiornamento hardware. I chip montati sui MacBook Pro 15’’ con Retina Display appena lanciati montano infatti i processori Haswell della scorsa generazione. Benché i nuovi chip di Intel fossero praticamente pronti per il commercio, è possibile che Apple abbia scelto di non attendere così a lungo per aggiornare i suoi portatili.

È anche possibile, a questo punto, che Apple scelga di non utilizzare i chip Broadwell di quinta generazione suoi suoi computer MacBook, saltando direttamente alla prossima generazione: Skylake, che dovrebbe essere resa disponibile nei prossimi mesi.

La prossima settimana, durante la WWDC, Apple non dovrebbe riservare alcuna sorpresa in termini di hardware per i suoi computer. iMac e MacBook Pro sono stati aggiornati da pochi giorni. Mac Mini ha visto un update non troppo tempo fa, mentre il nuovo MacBook è stato lanciato sul mercato giusto un mese fa.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>