Infinity Blade II: 5,7 milioni di download grazie al compleanno di App Store

di Redazione Commenta

blade-130716

App Store ha appena compiuto cinque anni. Apple ha festeggiato l’evento regalando alcune applicazioni molto interessanti. Tra queste figurava anche Infinity Blade II, seguito del gioco di successo sviluppato da Chair grazie al potente Unreal Engine. Laura Mustard di Chair ha confermato durante una intervista ad AllThingsD che il gioco ha raggiunto i 5,7 milioni di download nel corso della scorsa settimana.

I download, spiega Mustard (è stata lei, con il candelabro, in cucina) sono stati tre volte sopra la media di Infinity Blade II, che rappresenta ad oggi uno dei titoli più interessanti in ambito videoludico disponibili su App Store. Il gioco, venduto generalmente a 5€ su App Store, era accompagnato da Superbrothers: Sword and Sworcery EP, Traktor DJ for iPad e Barefoot World Atlas.

Una grande perdita per Chair, che avrebbe potuto guadagnare su quei download? Non esattamente, considerato che il gioco, come molti titoli disponibili su App Store, include la possibilità di effettuare acquisti in App. 5,7 milioni di download significa 5,7 milioni di unteti in più che potranno scegliere di acquistare qualche accessorio pagando con la carta di credito associata al loro Apple ID.

Non solo, le vendite di Infinity Blade II hanno anche incrementato del 2,5% le vendite del primo titolo, Infinity Blade (disponibile allo stesso prezzo del sequel) e del 70% quelle dell’ebook Infinity Blade: Awakening.

Il successo di Infinity Blade II lascia l’amaro in bocca se si pensa alla cancellazione del titolo Infinity Blade: Dungeons. Chair e Epic sono state costrette a smantellare il progetto dopo che questo era stato presentato nel corso del lancio di iPad di terza generazione.

Chair non molla comunque la presa, annunciando che il band Infinity Blade continuerà a vivere con nuovi giochi, libri e altri prodotti, già pronti per il futuro. Epic ha anche sostenuto che Infinity Blade è una delle serie con le quali ha avuto il maggiore guadagno. Bassi costi di produzione e grandi volumi di donwload hanno infatti permesso al gigante dell’intrattenimento di superare gli incassi registrati con Gears of War, uno dei titoli di punta per XBox 360.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>