iMac 21.5″ con schermo 4K a ottobre?

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Stando alle ultime indiscrezioni, Apple presenterà un nuovo iMac da 21.5 pollici con display 4K intorno la fine di ottobre, per accompagnare il lancio di OS X El Capitan.

Apple presenterà il nuovo iMac da 21.5 pollici con display 4K intorno la fine di ottobre insieme alla release di OS X El Capitan. Sono le ultime indiscrezioni lanciate dal portale 9to5Mac.com, che aggiunge come la prima distribuzione del prodotto dovrebbe partire agli inizi di novembre.
imac 21

Sono diversi mesi ormai che si parla di questo modello inedito, che dovrebbe includere un display con risoluzione di 4096 x 2304 pixel, un sensibile passo in avanti rispetto il Full HD (1920 x 1080) presente nella famiglia di prodotti oggi in commercio. Naturalmente non ci sarà un miglioramento solo per il monitor, ma è attesa anche una configurazione hardware più potente sotto quasi tutti i punti di vista.

Nel dettaglio, si è parlato dell’inclusione di nuovi processori per elaborazione di calcolo e grafica, che dovrebbero garantire complessivamente prestazioni superiori all’attuale modello di iMac da 21.5 pollici disponibile in commercio. Il tutto accompagnato da una migliore saturazione dei colori.

Apple ha già aggiornato la sua linea di iMac lo scorso ottobre, lanciando sul mercato un nuovo modello da 27 pollici con display Retina a 5k, che ovviamente presentava un prezzo superiore rispetto al predecessore. Quest’ultimo è stato comunque mantenuto nei negozi, per dare così all’utente finale maggiore libertà di scelta.

Ci aspettiamo che la stessa cosa accada con iMac da 21.5 pollici quando la versione con display 4K sarà disponibile in commercio, la quale avrà un costo sensibilmente più caro rispetto il precedente che dovrebbe restare comunque sul mercato per soddisfare le esigenze di chi non ha la possibilità o non è comunque interessato a spendere cifre esorbitanti per i modelli di ultima generazione. Non resta allora che aspettare il mese di ottobre, quando il colosso di Cupertino dovrebbe togliere il velo sulle ultime novità di questa famiglia dei prodotti, insieme ovviamente alla tanto attesa release ufficiale di OS X El Capitan, nuova versione del sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>