Iliad Italia farà la differenza anche tra gli utenti iPhone

di Giovanni Tripodi Commenta

Iliad Italia potrà spostare gli equilibri anche tra gli utenti iPhone, considerando le ultime indiscrezioni riguardanti anche l'utilizzo del 4G immediato

Siamo sempre più vicini allo sbarco ufficiale di Iliad Italia qui nel nostro Paese e la sensazione di avere a che fare con un nuovo operatore in grado di fare la differenza anche tra gli utenti iPhone cresce giorno dopo giorno. Soprattutto considerando le voci di questa settimana.

Dapprima si è parlato di una super offerta di pochi euro ed all inclusive da parte di Iliad Italia, mentre adesso si sta facendo spazio l’ipotesi che questo nuovo operatore possa esordire sul mercato puntando da subito sul 4G:

“IN CONCLUSIONE ILIAD ITALIA RITIENE CHE LA DURATA DELL’UTILIZZO DELLE TECNOLOGIE GSM POSSA ESSERE ANCHE SUPERIORE RISPETTO A QUELLA DEI SERVIZI UMTS.

PER I SERVIZI DATI, LA TECNOLOGIA LTE RISULTA MOLTO PIÙ EFFICIENTE RISPETTO A QUELLA UMTS E, PERTANTO, LE RETI 3G NON PRESENTANO PARTICOLARI VANTAGGI RISPETTO A QUELLE 4G. AL CONTRARIO, LA RETE 2G RAPPRESENTA UN VERO VALORE AGGIUNTO RISPETTO ALLE RETI 3G E 4G. LE RETI 2G POSSONO QUINDI RISULTARE NECESSARIE NEL LUNGO PERIODO PER RAFFORZARE L’AFFIDABILITÀ DELLE RETI”.

Insomma, occhi apertissimi su Iliad Italia, perché la sensazione è che stiamo per assistere ad una vera e propria svolta anche per gli utenti iPhone in merito ai rapporti tra i principali operatori qui da noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>