Huawei meglio di Apple? Il guanto di sfida è lanciato, ma il sorpasso non c’è

di Giovanni Tripodi Commenta

Huawei meglio di Apple? Il guanto di sfida è lanciato, ma il sorpasso non c’è secondo le ultime rilevazioni riguardanti il mercato smartphone. Come stanno effettivamente le cose?

Chiaramente non ci voleva un genio per capire come Huawei stia emergendo alla grande sul mercato. Quello che ancora è piuttosto complicato da dire è che abbia superato Apple in termini di spedizioni globali di smartphone. Eppure c’è qualcuno che lo sostiene e anche con forza. Si tratta di un dirigente Huawei in India, che non ha voluto usare mezzi termini quando si è trattato di descrivere il presunto sorpasso ai danni del colosso di Cupertino.

Le dichiarazioni ambiziose di un dirigente Huawei in India

Questa è la situazione secondo quanto sarebbe stato riferito da Allen Wang, director Product Centre Huawei India al “The Economic Times”. In base a quanto riportato dal dirigente, pare che la fetta di vendite complessive di smartphone Huawei al termine del 2016 sia stata pari al 13,2%. Per la Apple, invece, tale quota si aggirava intorno al 12%. E la seconda precisazione di Wang è relativa alle spedizioni globali relative agli smartphone. Huawei in tutto lo scorso anno ne ha totalizzate oltre 139 milioni.

La realtà, però, è ancora distante da tali affermazioni

La verità dei dati di mercato, però, racconta tutta un’altra contesa. Le più importanti società di ricerca e analisi di mercato hanno senz’altro riscontrato un notevole aumento nelle vendite di smartphone dei principali marchi cinesi. Tra cui Oppo, Vivo e naturalmente Huawei. Nessuno dei tre colossi, però, ha ancora affiancato e sorpassato Apple e Samsung, che ormai da tanti anni sono sulla cresta dell’onda in tale settore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>