HTC promuove uno One M9 in oro fotografandolo con iPhone

di Redazione Commenta

HTC fotografa un One M9 placcato oro per sponsorizzarlo su Twitter. Ma lo fotografa usando iPhone, e la cosa salta all'occhio di molti utenti che sbugiardano l'azienda.

13156-7615-htc_one_m9_gold_iphone-l

Mentre aspettiamo l’inizio della WWDC, che modo migliore per divertirci che guardare HTC che presenta il suo nuovo telefono fotografandolo con un iPhone?

Il produttore di smartphone di Taiwan ha svelato di recente una versione limitata del suo telefono di punta, lo One M9. Il dispositivo in versione limitata è placcato oro 24 carati, e HTC ha pensato bene di mostrarne un paio di esemplari sul suo account Twitter.

C’è stato un solo problema. Come osservato da VentureBeat, il riflesso su uno dei due telefoni immortalati nello scatto mette in mostra il fotografo che ha scattato la fotografia e soprattutto il sensore che quella fotografia ha scattato. E si tratta di un iPhone 6.

L’immagine è stata rimossa dopo che il danno è stato scoperto, e comunque troppo tardi perché diversi utenti di Twitter non facessero notare la cosa ad HTC, salvando tra le altre cose il post originale.

Apple gode di non poca pubblicità gratuita dovuta al fatto che personaggi di successo e compagnie preferiscono usare iPhone e iPad piuttosto che dispositivi della concorrenza. Ricorderete il famoso selfie degli Oscar scattato da Ellen DeGeners con un dispositivo Samsung (sponsor dell’evento). Dopo avere scattato e pubblicato lo scatto con il suo dispositivo Samsung, al termine dell’evento Ellen è tornata a pubblicare su Twitter con il suo iPhone.

Altri problemi promozionali legati ad iPhone sono stati legati a David Beckham, all’amministratore delegato dell’operatore telefonico americano John Leger e alla star del tennis David Ferrer, che aveva spedito un messaggio promozionale per Samsung Galaxy S4 dal proprio iPhone. Lo stesso era successo con Alicia Keys, che aveva preso il ruolo di “ambasciatrice mediatica” a BlackBerry, annunciando l’addio al suo telefono per passare ad un dispositivo di Research in Motion. Solo per postare dal proprio iPhone poche ore dopo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>