HomeKit: come previsto arriva il prossimo mese

di Redazione Commenta

Presentato alla WWDC dello scorso anno, HomeKit vedrà i suoi primi accessori compatibili sul mercato il prossimo mese. Probabilmente saranno presentati da partner come Philips e Honeywell alla WWDC di giugno.

Apple ha spostato la data di lancio di HomeKit? Questa notizia ha cominciato a circolare sulla rete nelle ultime ore. Secondo Fortune, fonte generalmente affidabile, Apple avrebbe visto dei ritardi nello sviluppo della sua piattaforma per la casa e avrebbe scelto di ritardarne il lancio fino al mese di settembre.

HomeKit è stato annunciato alla WWDC dello scorso anno, ed è la piattaforma tramite la quale i produttori di accessori della casa possono facilmente interfacciare iPhone, iPad (e presto Apple TV) ai loro dispositivi, creando un vero e proprio ecosistema domotico controllato dai device di Apple.

Dopo la notizia di Fortune, Apple ha fatto prontamente sapere che la notizia non è fondata. In una dichiarazione rilasciata all’ancora più affidabile Wall Street Journal, Apple ha fatto sapere che ResearchKit sarà disponibile come inizialmente previsto in questi due mesi:

La certificazione hardware HomeKit è disponibile già da qualche mese, e abbiamo dozzine di partner che sono pronti a portare i loro prodotti HomeKit sul mercato e stiamo aspettando di vedere il lancio dei primi prodotti durante il prossimo mese.

Questo suggerisce che durante la WWDC potremmo già vedere le prime soluzioni presentate dai partner di Cupertino.

Apple ha finalizzato le specifiche per HomeKit lo scorso ottobre, e ora sta lavorando con partner del calibro di Philips e Honeywell per integrare iOS con gli accessori per la casa. Con HomeKit sarà possibile ordinare a Siri di spegnere le luci di casa, chiudere la saracinesca dell’autorimessa e abbassare la temperatura dell’ambiente.

HomeKit sarà in buona compagnia in quello che promette di essere una delle WWDC più ricche degli ultimi anni. Sul palco di Apple saranno anche presentati, con molta probabilità, iOS 9, OS X 10.11, una nuova Apple TV completa di App Store e il nuovo servizio musicale di Cupertino basato su Beats Music, oltre che l’aggiornamento del MacBook Pro con Retina Display da 15’’.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>