Hearthstone finalmente su iPad

di Redazione Commenta

hearthstone-header

Lo avete aspettato per mesi. Forse avete anche giocato alla versione beta sul vostro Mac, prima che il suo lancio fosse ufficiale. Magari ci avete passato qualche notte insonne. Hearthstone, il gioco di carte collezionabili di Blizzard free-to-play, è finalmente disponibile anche su iPad.

L’applicazione di Hearthstone è disponibile ora su App Store per iPad. L’app è gratuita, e per giocare a Hearthstone (se lo vorrete) potrete non sborsare un solo Euro. Le regole del gioco sono semplicissime. Potrete impararle in una manciata di partite contenute nel tutorial. Padroneggiarle, però, non è un compito semplice.

Hearthstone è un gioco di carte collezionabili ambientato nell’universo di Warcraft. I giocatori possono scontrarsi a colpi di magie e attacchi diretti sfoderando i loro personaggi (vale a dire le loro carte) sul campo.

L’app per iPad è sostanzialmente identica a quella per Mac. Io l’ho provata su iPad mini con Retina Display e ogni tanto perde qualche frame, ma considerato che è appena stata lanciata e che non ha nulla in meno della controparte per computer, è molto piacevole da utilizzare, e certamente vi farà perdere qualche ora con il sorriso sulle labbra.

Se poi volete proprio spendere qualche soldo sul gioco di Blizzard, potrete acquistare qualche busta di carte virtuale, acquistabile tramite il vostro Apple ID, per aggiungere nuove carte al vostro mazzo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>