Google Music: molto presto una app per iOS

di Redazione Commenta

play-music-genre-radio-640x425

iTunes Match permette di fare registrare come acquistati fino a 25 000 brani della vostra libreria di iTunes. Google ha un servizio simile, gratuito, contrariamente a quello di Cupertino, che consente di caricare 20 000 brani sui server di Google per potervi accedere da un qualsiasi dispositivo Android o da browser. Questa è forse la funzione più interessante di Google Music, che la compagnia di Mountain View assicura sbarcherà presto con una applicazione ufficiale su iOS.

L’app sarebbe dovuta arrivare lo scorso mese, almeno stando a quanto raccontato da Matt Brian su Engadget, che aveva detto di avere fonti in Google che davano per certo un lancio ad ottobre. Alcuni dipendenti dell’azienda erano stati invitati a testare l’applicazione, ma Google aveva ancora bisogno di aggiustare alcuni bug prima di rilasciare ufficialmente il software su App Store.

Sembra che risolvere quei bug stia consumando più tempo di quanto inizialmente programmato. Il sempre affidabile e informato @evleaks, racconta ora che il lancio sarebbe imminente. Non ci sono date specifiche, per il momento, ma è possibile che il software divenga disponibile nelle prossime settimane.

Esiste già una applicazione per Google Music compatibile con iOS, ma le mancano diverse feature fondamentali per sfruttare a pieno il servizio. A questo si aggiunge il fatto che se Google vuole vendere il suo servizio di Streaming musicale su una piattaforma, ha bisogno di una applicazione nativa. All Access costa 10 dollari al mese, e consente di accedere all’intera libreria musicale di Google Music da qualsiasi dispositivo mobile o browser.

In un panorama sempre più ricco di offerte musicali, rimane da capire se l’offerta di Google valga davvero la pena di essere utilizzata. Apple, ad esempio, offre gratuitamente un servizio di radio a tutti gli utenti di iTunes e iOS, e pagando iTunes Match (25€ all’anno) è anche possibile rimuovere le interruzioni pubblicitarie.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>