Gli iPhone con Flappy Bird rimossi da eBay

di Redazione 2

flappybird

Dopo la rimozione di Flappy Bird da App Store, sono comparse su eBay aste che offrivano (a cifre spropositate) iPhone con installato il celebre videogame. La casa d’aste digitale più famosa del mondo, però, ha rimosso tutte le inserzioni. E non c’è dietro lo zampino di Apple o Nintendo.

Gli iPhone con installato Flappy Bird messi in vendita su eBay hanno attirato i media di mezzo mondo, e non solo i siti specializzati hanno riportato la notizia di queste bizzarre inserzioni. eBay, però, ha preso rapidamente una azione contro queste offerte, rimuovendo le aste. La ragione? eBay spiega, in una mail inviata a uno dei venditori:

Dopo avere verificato il tuo account eBay, ci siamo accorti che non hai seguito le regole di eBay riguardo la vendita di un dispositivo multimediale o software. Come risultato abbiamo preso le seguenti azioni.

– L’inserzione è stata rimossa.

Smartphone e tablet devono essere ripristinati alle condizioni di fabbrica prima che possano essere venduti su eBay. Ti preghiamo di rimuovere tutti i contenuti dal device, incluso il gioco Flappy Bird, prima di cercare di vendere nuovamente il dispositivo. Ti preghiamo anche di essere certo che questa e le tue future inserzioni seguano le nostre linee guida, e ricorda che altre violazioni ci porteranno a sospendere il tuo account. Capiamo che tu potessi non conoscere le linee guida, e ti incoraggiamo a scoprire come puoi rendere un successo la tua esperienza su eBay. Apprezziamo la tua collaborazione.

Dong Nguyen, lo sviluppatore del gioco che da qualche giorno è sulla bocca di tutti, ha annunciato il ritiro dell’app da App Store e Google Play Store spiegando che il gioco gli ha cambiato la vita (con 50 000 dollari di guadagno al giorno grazie alle inserzioni pubblicitarie), ma crea troppa dipendenza a chi ci gioca.

[via]

Commenti (2)

  1. E hanno ragione… non si capisce però perchè non facciano niente per tutti gli iPhone con Jailbreak che vendono gli utenti a questo punto.

  2. Ci sono un sacco di cloni di quel gioco. Uno in classifica pure fatto da un italiano.
    la gente e’ scema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>