Fusione Wind e 3 Italia con svolta roaming: le ultime per gli utenti iPgone ed iPad

di Giovanni Tripodi Commenta

Fusione Wind e 3 Italia con svolta roaming, almeno stando alle ultime notizie trapelate di recente per gli utenti iPgone ed iPad. Ecco tutti i dettagli emersi

Emergono ulteriori dettagli in queste ore per quanto riguarda la fusione Wind e 3 Italia, che per forza di cose coinvolge un numero sempre più elevato di utenti, anche tra i possessori di un iPhone o di un iPad. Tutto gravita attorno al roaming.

Qui di seguito possiamo riportare più nel dettaglio quanto affermato da Iliad di recente, in riferimento sia alla sua storia, sia alle proiezioni future della fusione Wind e 3 Italia:

“Ai primi di luglio 2016, il Gruppo ha sottoscritto un accordo con i gruppi Hutchison e VimpelCom per acquisire le attività necessarie per diventare il quarto operatore di telefonia mobile in Italia. Questo accordo è stato approvato dalla Commissione Europea il 1 ° settembre 2016.
L’accordo prevede il trasferimento di 35MHz per 450 milioni di dollari, l’impegno ad acquisire i siti mobili della rete rimasti dopo la fusione, la possibilità di attivare un accordo di RAN sharing sulle aree rurali […] così come un accordo di roaming su tutte le tecnologie disponibili per un periodo di 5 anni, prorogabile per altri 5 anni su iniziativa del Gruppo. […]”.

Insomma, ne vedremo delle belle sul fronte roaming (e non solo) dal punto di vista della fusione Wind e 3 Italia, anche in riferimento ai possessori di un iPhone o iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>