Come funziona Apple Pay Cash: alcune precisazioni del produttore

di Giovanni Tripodi Commenta

Come funziona Apple Pay Cash, stando a quanto emerso in queste ore grazie ad alcune precisazioni ufficiali del produttore. Analizziamo più a fondo la questione

Arrivano in queste ore alcune novità interessanti per quanto concerne Apple Pay Cash, il sistema di pagamento concepito dal produttore americano che risulta essere il protagonista assoluto in queste ore dopo l’aggiornamento del documento di sicurezza dell’azienda.

Di cosa stiamo parlando esattamente? Considerando il fatto che alcuni concetti evidentemente non erano chiari a tutti, registriamo in queste ore alcune puntualizzazioni su Apple Pay Cash:

“Quando l’utente invia denaro con Apple Pay, aggiunge denaro ad un account Apple Pay Cas o trasferisce denaro su un conto bancario, viene effettuata una chiamata ai server Apple Pay per ottenere un nonce crittografico, che è simile al valore restituito da Apple Pay all’interno delle app. Il nonce, insieme agli altri dati della transazione, viene passato al Secure Element per generare una firma che va ad autorizzare il pagamento. Quando la firma sicura per il pagamento esce dal Secure Element, passa ai server Apple Pay. L’autenticazione, l’integrità e la correttezza della transazione vengono verificate tramite la firma del pagamento e il nonce da parte dei server Apple Pay. Viene quindi avviato il trasferimento di denaro  e l’utente viene informato sulla buona riuscita dell’operazione”.

Insomma, un chiarimento dovuto, affinché tutti utilizzino Apple Pay Cash in modo appropriato, secondo le informazioni fornite direttamente dal brand di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>