Foxconn: violenta esplosione a Chengdu

di Redazione 2

C’è stata una violenta esplosione in un uno degli stabilimenti di Foxconn a Chengdu. Secondo quanto riporta MicGadget, che ha pubblicato anche alcuni video delle televisioni locali, l’esplosione è avvenuta alle 19:10 ora locale in uno degli edifici della fabbrica destinati alla linea di produzione dell’iPad 2. C’erano circa un centinaio di operai all’interno della struttura A05, quella coinvolta dallo scoppio, ma a quanto pare tutto è avvenuto durante un cambio turno.

L’origine dell’esplosione non è ancora nota, così come non è dato sapere quale sia il numero esatto dei feriti e soprattutto se ci sono delle vittime. I primi report parlano di circa sette feriti trasportati al vicino Sichuan Provincial Hospital. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco che stanno lavorando per domare l’incendio divampato nell’edificio.

Update: Il bilancio ufficiale dell’incidente è di due vittime e 16 feriti. Lo ha specificato Foxconn in una dichiarazione fornita alla stampa. Alcuni siti cinesi segnalano che a causa l’esplosione potrebbe essere stata la combustione di un prodotto chimico altamente infiammabile utilizzato per la pulizia degli schermi degli iPad 2, che in quella parte dello stabilimento verrebbero sottoposti alla fase di pulitura. Nn ci sono confme ufficiali a riguardo.

Apple ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti in uno statement ufficiale.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>