Facebook acquisisce Instagram

di Redazione 5

No, fidatevi, i pesci d’aprile li facciamo solo il primo aprile, questa è vera. Il colosso dei social network ha appena concluso una trattativa con il CEO di Instagram, un servizio di scatto-editing-condivisione foto che ha avuto molto successo soprattutto grazie alla sua versione per iOS (da pochi giorni è disponibile anche per Android).

I creatori di Instagram, seppure taciturni riguardo le novità che tale manovra potrà portare, ci tengono molto a specificare cosa non succederà: Instagram non scomparirà, i contatti resteranno separati da quelli di Facebook e sarà ancora possibile condividere gli scatti su altri social network. Dopo il salto il comunicato in italiano.

Di seguito il comunicato ufficiale di Kevin Systrom che ho appena finito di tradurre:

Quando Mike ed io inaugurammo Instagram circa due anni fa, ci ponemmo l’obiettivo di cambiare e migliorare il modo in cui le persone nel mondo comunicano e condividono. È stato bellissimo vedere Instagram crescere all’interno di una vivace comunità di persone da tutto il pianeta. Oggi, non potremmo essere più felici annunciando che Instagram è stato acquistato da Facebook.

Ogni giorno che passa, vediamo esperienze condivise attraverso Instagram in modi che non avremmo mai immaginato possibili. È grazie al nostro dedicato e talentuoso team che siamo arrivati così lontano, e con il supporto e lo scambio di idee con Facebook, speriamo di creare un futuro ancora più eccitante per Instagram e Facebook.

È importante chiarire che Instagram non scomparirà. Lavoreremo con Facebook per evolvere Instagram e costruire la rete. Continueremo ad aggiungere nuove funzioni e a trovare nuove vie per creare una migliore esperienza di foto da dispositivi mobile.
L’app Instagram sarà la stessa che conoscete ed amate. Continuerete ad avere le stesse persone che seguite e che vi seguono. Potrete ancora condividere gli scatti su altri social network. E tutte le altre feature che rendono l’app così divertente ed unica rimarranno le stesse.
Siamo entusiasti di unirci a Facebook e di costruire un migliore Instagram per tutti.

Commenti (5)

  1. perfetto, così diventerà uno schifo anche quello!

  2. Interessante anche questo articolo, che trova altri punti per le motivazioni dell’acquisto da pazzi…

    http://www.vanillamagazine.it/perche-facebook-ha-comprato-instagram/

  3. era solo questione di tempo…lo sapevo!!!

  4. Cacellata..Eliminata..Dimenticata,Peccato però,era piacevole e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>