Face ID dell’iPhone X superiore a quello del Samsung Galaxy S8

di Giovanni Tripodi Commenta

Face ID dell'iPhone X superiore a quello del Samsung Galaxy S8, almeno stando a quanto trapelato da alcuni report estremamente interessanti. Vediamoli più da vicino

Da un po’ di tempo a questa parte si parla moltissimo dell’iPhone X e di Face ID, con relativo confronto a distanza con il Samsung Galaxy S8, visto che il suo riconoscimento facciale ancora oggi fa discutere molto.

Andiamo ad analizzare più da vicino quanto dichiarato da una fonte che, sulla carta, dovrebbe far propendere i propri giudizi più verso il Samsung Galaxy S8 e che l’iPhone X:

“Il Face ID è così ben implementato e coerente che non hai più bisogno del Touch ID. Fino a quando i produttori Android non saranno in grado di creare qualcosa di simile, è meglio che si limitino alle impronte digitali.

Con il Galaxy S8 o il Note 8 è necessario scegliere tra i vari sistemi di riconoscimento disponibili: la scansione dell’iride richiede che il telefono sia molto vicino al volto, mentre il riconoscimento del viso spesso fallisce al buio e può essere violato con una semplice fotografia.

Inoltre, il Face ID può essere utilizzato anche per sbloccare le applicazioni che prima usavano il Touch ID, mentre sui telefoni Samsung non esiste questo tipo di integrazione in-app.

Apple ha realizzato qualcosa di superlativo, e i produttori Android dovranno lavorare per molto tempo prima di arrivare allo stesso risultato. Nel frattempo, è meglio offrire solo il sensore per le impronte digitali che funziona bene, piuttosto che integrare un sensore del volto non all’altezza”.

Insomma, un bell’attestato di stima per Apple ed il suo iPhone X, al dì là delle segnalazioni da parte degli utenti che hanno riscontrato i primi problemi col device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>