Evento Apple 9 settembre 2015: confermato

di Redazione 1

E' ufficiale: l'evento Apple per la presentazione di nuovi iPhone 6s e 6s Plus si terrà il prossimo 9 settembre a San Francisco. Oltre ai nuovi smartphone Apple potrebbe introdurre una versione rinnovata di Apple TV e un servizio di pay tv, oltre alla versione definitiva di iOS 9 e WatchOS 2.

La location sarà quella speciale che i rumors davano già per certa nei giorni scorsi: l’auditorium Bill Graham di San Francisco, dove più di 35 anni fa Steve Jobs presentò il primo modello di Apple II.
E l’invito girato ai media dalle PR di Cupertino è di quelli che contribuiscono ad alimentare a dismisura l’hype che già a cose normali precede l’evento.

evento apple 9 settembre

Nell’immagine che accompagna l’invito si vedono le nuove forme d’onda colorate di Siri (come quelle dell’Apple Watch e di iOS 9) e una richiesta: “Siri, give us a hint”. Se si pone la domanda a Siri su iPhone o iPad l’assistente virtuale risponde con alcune frasi un po’ irriverenti e ironiche:

siri_sept_91

Il keynote del 9 settembre si terrà alle ore 10.00 del mattino del 9 settembre, le 19.00 in Italia. Apple introdurrà con ogni probabilità due nuovi modelli di iPhone, iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Nuove fotocamere capaci di mettere in discussione la superiorità delle reflex digitali, 2GB di RAM e Force Touch sono fra le caratteristiche su cui si sono focalizzate le indiscrezioni finora.

Oltre agli iPhone potrebbe esserci spazio anche per novità relative alla Apple TV, con il lancio di un nuovo modello di set-top box e l’annuncio – che alcuni non ritengono così probabile, però – di un servizio di abbonamento ai contenuti televisivi da sfruttare con il nuovo dispositivo Apple.

Ci sarà spazio anche per un riassunto delle novità di iOS 9 e l’ufficializzazione della data di lancio del sistema operativo per iPhone e iPad.
Non ci si aspettano novità relative ai Mac, né agli iPad. Apple potrebbe tenere più avanti un secondo evento, verso ottobre, per presentare l’iPad Pro e probabilmente per introdurre ufficialmente El Capitan, la più recente incarnazione di OS X.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>