Eric Schmidt si dimette dal CDA di Apple

di Redazione 7


Eric Schmidt, CEO di Google, si è dimesso quest’oggi dal Board Of Directors di Apple, di cui era membro da tre anni. La possibilità che Schmidt abbandonasse il suo incarico era già stata avanzata non molto tempo fa a seguito dell’annuncio del nuovo Chrome OS, il futuro sistema operativo sviluppato da Google. La motivazione ufficiale, affidata nel comunicato stampa alle parole dell’iCeo Steve Jobs, chiama in causa proprio Chrome OS e Android:

“Eric è stato un eccellente membro del Consiglio ed ha investito il suo inestimabile tempo, il suo talento, la sua passione e il suo bagaglio di conoscenze per il successo di Apple. Sfortunatamente, poiché Google si appresta ad entrare in concorrenza con Apple in diversi settori strategici con Android e, adesso, con Chrome OS, l’efficacia di Eric in veste di membro del Consiglio di Apple sarebbe drasticamente ridotta, dato che sarebbe costretto ad esimersi dalla partecipazione a una grossa parte delle nostre riunioni a causa di un potenziale conflitto di interessi. Di conseguenza abbiamo deciso di concerto che questo è il momento giusto perché Eric rassegnasse le proprie dimissioni dall’incarico che attualmente ricopre nel Consiglio.”

Commenti (7)

  1. Sono intristito, dato che fino ad ora la collaborazione Google/Apple ha portato vantaggio agli utenti della mela.
    Confido in un non/allontanamento delle due prospettive e dell’integrazione tra le macchine Apple ed i servizi di Google. D’altronde, Chrome OS dovrebbe posizionarsi (almeno all’inizio) differentemente rispetto a Mac OS X, come sistema “on the clouds”.

  2. Camillo, scusa se scrivo qui. Tramite il form per le segnalazioni vi ho segnalato che ho materiale praticamente inedito sul web (almeno quello italiano) per iPhoto. Avete ricevuto la mia segnalazione?

  3. Prendo io quel posto….

  4. @ ICDer:
    No, nulla… prova ad inviare a “il mio nome tutto attaccato senza punti nel mezzo” chiocciola “il servizio di posta di Google” .com

    Scusa gli indizi alla Dan Brown ma su quella mail cerco drasticamente di evitare lo spam :)

  5. @ Noy:
    quoto!

  6. @ Camillo Miller:
    OK! Ti contatto domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>