Epic Games utilizza già iOS 4 per iPad? [Aggiornato]

di Redazione 1

Come annunciato dallo stesso Steve Jobs, il nuovo aggiornamento di iOS 4.2 per iPad (che rappresenterà il punto di incontro tra i vari sistemi operativi degli iDevice) non sarà disponibile prima di novembre.

In base a quanto riporta MacRumors, però, qualche sviluppatore privilegiato potrebbe già aver ricevuto una versione beta del prossimo aggiornamento per consentire di testare le proprie applicazioni.

Nello specifico, MacRumors, si riferisce ad Epic Games e all’ultimo aggiornamento della demo del gioco Epic Citadel nel quale vengono mostrati i risultati ottenuti dal motore Unreal Engine 3. La demo in questione è stata presentata durante l’ultimo keynote tenutosi allo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco per mostrare al pubblico quali sono le capacità di elaborazione grafica di iPhone.

Subito dopo l’evento, la demo è stata resa disponibile presso App Store per consentire agli utenti di provarla in anteprima. La sezione “What’s New” dell’ultimo aggiornamento del gioco ha attirato l’attenzione del blog perché fa riferimento ad iOS 4 per iPad che, come sicuramente saprete, non è ancora stato rilasciato pubblicamente. Nell’apposita pagina si può leggere “Risolti problemi di performance su iPad con iOS 4 o successivo”.

Non sarebbe fuori luogo pensare che Epic Games abbia ricevuto un accesso preferenziale ad una build di iOS per iPad affinché potesse perfezionare il suo Unreal Engine 3 per iOS e mostrarne una demo durante l’evento Apple. Tuttavia, non credo che il resto della comunità di sviluppatori abbia apprezzato questo trattamento “imparziale” dell’azienda di Cupertino.

E’ pur vero che Epic Games non è l’unica azienda ad aver ottenuto un accesso preferenziale a nuove funzionalità prima che fossero diffuse capillarmente ma sembra che in questo caso la collaborazione sia qualcosa di più importante di una semplice anteprima.

UPDATE: La Epic ha smentito specificando che il riferimento all’iOS 4 è relativo alla risoluzione di un problema della versione per iPod touch previsto in anticipo e già risolto anche nella versione universale disponibile su iPad.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>