Elon Musk è felice se Apple farà concorrenza a Tesla

di Redazione Commenta

A Elon Musk, CEO di Tesla, piace l'idea che Apple possa entrare nel settore delle automobili. E ha una risposta per gli investitori dubbiosi che pensano che Apple possa rubare tutti gli ingegneri a Tesla.

12816-7087-140219-Musk-l

Elon Musk, CEO di Tesla, creatore di PayPal e fondatore di SpaceX, si è detto molto felice della concorrenza che Apple potrebbe generare nel settore delle auto elettriche.

Musk ha rilasciato questa dichiarazione durante un incontro per la presentazione dei dati trimestrali di Tesla. Musk stava rispondendo alla domanda di un analista, che chiedeva quale sarebbe potuto essere l’effetto negativo (per Tesla) dell’ingresso di Apple nel mercato delle auto elettriche. Musk ha risposto:

Spero davvero che Apple entri nel business delle auto elettriche, sarebbe fantastico.

Il problema, però, non è tanto l’ingresso di Apple nel settore, quando il rischio che Cupertino, con i suoi fondi praticamente illimitati e la sua reputazione, cominci ad assumere esperti da Tesla. Già diversi ingegneri di Tesla sono stati attirati ad Apple negli scorsi mesi (per un progetto non meglio specificato). Cupertino sarebbe arrivata anche a proporre assegni da 250 000 dollari agli ingegneri disposti a lasciare l’azienda di Musk per passare a quella gestita da Cook.

Musk ha rassicurato gli investitori anche a questo proposito, spiegando che negli ultimi 12 mesi Tesla ha assunto 5 volte più ingegneri di Apple di quanti Apple ne abbia assunti da Tesla.

Le voci di una possibile automobile marchiata Apple hanno cominciato a circolare negli scorsi mesi. Cupertino starebbe lavorando ad un progetto (indicato dal nome Titan) che è coperto da una coltre di mistero. Qualcuno crede che Titan sia un progetto dedicato alla costruzione di una automobile elettrica in grando di guidarsi da sè, che potrebbe arrivare sul mercato nel 2020. Altri pensano che Titan sia semplicemente un progetto atto ad ampliare le funzioni di CarPlay e introdurre visioni 3D sulle mappe di Apple.

Quello che sembra evidente è che Apple starebbe lavorando a Titan in uno stabilimento a Sunnyvale, in California.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>