Ecco la scocca di iPad Pro (con un connettore USB C)

di Redazione Commenta

Fotografata la scocca del nuovo iPad Pro. Oltre ad un display da 12'', il nuovo iPad monta anche due ingressi. Il primo è un connettore Lightning. Il secondo potrebbe essere una USB Tipo C come quella presente sul nuovo MacBook.

ipadprodummy2

Dopo la pubblicazione di alcune immagini che ritrarrebbero la scocca di iPhone 6C, sono comparse sulla rete nuove immagini di un dummy del vociferato iPad Pro.

Il tablet, che dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno e montare un display da 12’’, monta due ingressi: uno nella parte inferiore (come sugli attuali modelli di iPad) e uno laterale. Potrebbe trattarsi di due connettori Lightning, oppure di un connettore Lightning e un connettore USB tipo C come quello montato sulla nuova generazione di MacBook.

Le immagini, che mostrano questa misteriosa porta sul lato del dispositivo, ritraggono anche il connettore jack, i fori per l’altoparlante e la fotocamera del nuovo tablet, e sono comparse sul sito Sina Weibo e scoperte da Vandaagapple.

Quello fotografato in queste immagini non è un vero prototipo di iPad Pro, ma piuttosto un dummy, vale a dire un oggetto privo di elettronica che ha però le stesse dimensioni del prodotto finito. Sono i produttori di accessori, come custodie, che producono questi oggetti sulla base dei progetti di costruzione per poter testare i loro prodotti prima del lancio ufficiale.

Da dove arrivano i progetti di costruzione del nuovo tablet? Si tratta in genere di tavole rubate o semplicemente di indiscrezioni. Per questa ragione le caratteristiche e le forme di questo dummy vanno prese con le pinze, anche se si rivelano spesso accurate.

ipadprodummy1-1

Il connettore posizionato sul lato del dispositivo combacia con quanto visto su un case precedentemente fotografato sulla rete. Al tempo si pensava che il foto nel case permettesse l’accesso al cassetto per la scheda SIM. Questo perché la presenza di un connettore aggiuntivo oltre al solito Lightning non era stata rivelata dai progetti condivisi dalla rivista giapponese Mac Fan lo scorso novembre.

Può darsi che quei progetti fossero vecchi o non attendibili, anche perché le voci di corridoio indicano che Apple sta ancora terminando il lavoro sul tablet e starebbe correggendo gli ultimi dettagli.

La seconda porta si allinea anche con un rumor del sempre affidabile Wall Street Journal, il quale aveva scritto che Apple sarebbe stata interessata ad introdurre porte USB sul nuovo tablet per permettere il semplice collegamento di accessori esterni come tastiere, mouse e fotocamere.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>