Ecco come potrebbe essere la nuova Apple Wireless Keyboard

di Andrea Corsi Commenta

La Apple Wireless Keyboard potrebbe essere presto aggiornata. Sarà dotata di Bluetooth 4.2 LE, batteria integrata, tasti con messanismo "a farfalla" e nuovo font San Francisco. 9to5mac la immagina anche colorata.

Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza da documenti sul sito della FCC che Apple sarebbe in procinto di rinnovare il suo Magic Mouse e la Apple Wireless Keyboard. Due prodotti storici, che non subiscono grosse variazioni da anni e iniziano ad apparire un po’ troppo retrò.

Apple Wireless Keyboard oro grigio siderale Bluetooth 4.2 LE 4

La Apple Wireless Keyboard, in particolare, non ha subito nel corso degli anni aggiornamenti degni di nota: succedendo alla Apple (Wired) Keyboard, portò una ventata di freschezza sulla scrivania. Allora l’iMac era visto ancora come un alieno (e non erano infrequenti domande del tipo “sì, bello lo schermo, ma il computer, intendo il cervellone, dov’è?”) e la Apple Wireless Keyboard assieme al collega Magic Mouse sembravano davvero magici, eliminando altri 2 cavi dalla scrivania.

Apple Wireless Keyboard oro grigio siderale Bluetooth 4.2 LE 1

Ma la ventata di novità si è pressoché fermata: è rimasta allo standard Bluetooth 2.0, subendo solo alcune modifiche estetiche ai tasti funzione per rispecchiare di volta in volta nuove funzioni aggiunte dagli aggiornamenti di OS X come Launchpad, ecc. Poco smart (ha sempre il tasto di eiezione per i CD/DVD del SuperDrive, ormai assente sull’intera gamma Mac), con un font piuttosto vecchio e non in linea con il futuro onnipresente San Francisco, non efficiente energeticamente e alimentata con batterie AA, ricaricabili, ma pur sempre AA.

Apple Wireless Keyboard oro grigio siderale Bluetooth 4.2 LE 2

La nuova Apple Wireless Keyboard sarà dotata di batteria Li-on integrata e Bluetooth 4.2 LE, integrerà font San Francisco e probabilmente il nuovo meccanismo a farfalla già visto sulla tastiera del nuovo MacBook e verosimilmente sarà colorata. Aspetto marginale, ma non troppo, dal momento che la Apple Wireless Keyboard viene sempre più di frequente utilizzata con iPad. E riuscire a combinare il colore della tastiera con quello di iPad potrebbe incentivarne le vendite.

Apple Wireless Keyboard oro grigio siderale Bluetooth 4.2 LE 4

La testata 9to5mac si è divertita a immaginare le combinazioni cromatiche possibili della nuova Apple Wireless Keyboard, che vi riproponiamo qui sotto:

Apple Wireless Keyboard argento con tasti bianchi

Apple Wireless Keyboard argento con tasti neri

Apple Wireless Keyboard grigio siderale con tasti neri

Apple Wireless Keyboard oro con tasti neri

Apple Wireless Keyboard oro con tasti bianchi

Che ne pensate? Vi piacerebbe una tastiera colorata?

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>