È questo l’edificio segreto dove Apple sta progettando la sua automobile?

di Redazione Commenta

Questo potrebbe essere l'edificio in cui Apple, sotto falso nome, sta lavorando a Project Titan, la sua prima automobile.

12143-5763-175-l-1

Apple starebbe lavorando ad una automobile. Nome in codice: Project Titan. Un approfondimento recentemente pubblico da AppleInsider rivela che i laboratori dove Apple sta sviluppando la sua automobile avrebbero sede a Sunnyvale, una cittadina californiana a pochi minuti di automobile da Cupertino, dove Apple sta affittando da circa un anno un piccolo campus.

Stando a persone vicine al progetto (così scrive AppleInsider), la compagnia di Cupertino avrebbe cominciato a ricevere spedizioni relative a Project Titan proprio al campus di Sunnyvale. Non ci sono prove certe che questa sia la sede del progetto, ma pare evidente che l’edificio riportato in fotografia potrebbe avere un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’automobile:

Stando a persone vicine ad AppleInsider che conoscono i dettagli di “Titan”, molte assunzioni di Apple legate alle automobili, come quelle di Tesla, hanno lavorato al campus di Sunnyvale. Queste persone sostengono che alcuni dei progetti sono riservati anche all’interno dell’azienda. L’edificio di sviluppo di Titan avrebbe nome in codice: SG5.

La presenza di Apple al Campus non è segreta, ma AppleInsider sostiene che l’azienda di Cupertino stia lavorando con un falso nome (SixtyEight Research) per coprire le tracce dello sviluppo dell’automobile e non attirare l’attenzione di curiosi e concorrenti. A confermare questa tesi c’è il fatto che la sede di SixtyEight Research sembra non presentare alcun ufficio, mentre è stata registrata presso il comune di Sunnyvale come un’aerea per “lavoro su automobili” e “garage per riparazioni”:

L’affiliazione di SixtyEight con Apple non può essere confermata, ma da tempo Apple utilizza azienda di copertura e altre simili tecniche per tenere segreti i suoi progetti. Oltre ad un povero sito internet, ci sono pochissime informazioni riguardanti SixtyEight – a conferma del fatto che potrebbe trattarsi solo di una azienda di copertura.

Non è impossibile credere che SixtyEight stia permettendo ad Apple di effettuare acquisti di materiale per la costruzione e lo sviluppo di automobili senza attirare alcun sospetto. Apple, dopotutto, è la più grande azienda del mondo, ed è noto che i suoi ingegneri utilizzino falsi nomi quando visitano fornitori in modo da non attirare attenzioni indesiderate.

La sede di SixtyEight, che potete vedere in questa fotografia, presenta vetri oscurati ed è ben controllata da una rete di telecamere. Un foglio appeso sulla porta suggerisce, a chi stia cercando gli uffici di SixtyEight, di dirigersi al campus affittato da Apple.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>