Un drone filma la misteriosa struttura per l’evento del 9 Settembre

di Giovanni Biasi 1

Trentadue secondi di video in cui siamo in grado di vedere forma e dimensione della misteriosa, enorme struttura che Apple sta costruendo di fronte al Flint Center, a Cupertino.

drone-flint-aerial-800x449

Come già sappiamo, il prossimo 9 Settembre Apple terrà il suo consueto evento autunnale per presentare nuovi prodotti. Questa volta ci aspettiamo il reveal di iPhone 6 e forse anche quello di iWatch, che molti rumor vorrebbero essere presentato proprio nel mese di Settembre. Questa volta però c’è qualcosa di insolito: Apple, infatti, sta costruendo una enorme struttura di fronte al Flint Center, a Cupertino, il luogo dove si terrà il keynote. La struttura è al momento interamente coperta di bianco, ed è quindi impossibile notare i dettagli specifici.
Qualche tempo fa potevamo vedere qualche foto preliminare dell’edificio, ma oggi, grazie a un drone pilotato da Sachin Patel, abbiamo anche un video di poco più di trenta secondi (lo vedete qui sotto, dopo il salto) che rivela in qualche modo la grandezza e la portata del progetto. 

Tra i rumor più insistenti riguardo questo grande edificio, c’è quello della possibilità che Apple lo abbia costruito come campo di prova. Si dice che, con il reveal di iPhone 6 e iWatch, la casa di Cupertino possa voler anche presentare i suoi nuovi servizi nel campo dell’automazione domestica, e quale miglior luogo di un’abitazione costruita ad-hoc per mostrare al pubblico le nuove funzionalità? Di sicuro una cosa del genere fa più impressione di un trailer.
Ad ogni modo, ormai manca davvero pochissimo al 9 Settembre.

Il Flint Center, per fare un po’ di ripasso di storia, è il posto in cui Steve Jobs presentava il Mac originale, e che da allora è stato usato pochissimo per presentazioni ufficiali. Al suo posto, Apple ha preferito spesso organizzare le cose al famoso Yerba Buena Center, o nella Town Hall dello stesso campus di Cupertino.

Nel caso vi steste chiedendo come seguire l’evento, Apple ha confermato ufficialmente che verrà trasmesso uno streaming video direttamente dal sito ufficiale (o da un canale ad-hoc di Apple TV).

via | Mac Rumors

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>