Disponibile OS X Yosemite 10.10.4, addio Discoveryd

di Redazione 2

Contestualmente all'aggiornamento di iOS alla versione 8.4, Apple ha rilasciato oggi l'update 10.10.4 di Yosemite. L'aggiornamento segna la fine di Discoveryd, processo che sembra sia alla base degli infiniti problemi di Yosemite con il Wi-Fi.

Per risolvere i problemi alla Wi-Fi lamentati ancora da tanti, troppi utenti, Apple ha deciso per un passo indietro. Con OS X 10.10.4 viene messo da parte Discoveryd processo di scansione del network utilizzato a partire da Yosemite che in molti indicano come il colpevole di tutti (o quasi tutti) i problemi relativi al Wi-Fi su OS X Yosemite. Con l’update torna mDNSresponder, vecchio processo equivalente utilizzato su OS Mavericks.
Nessuna traccia della nuova versione di iTunes compatibile con Apple Music, invece. L’aggiornamento, con ogni probabilità, arriverà più tardi in versione standalone.

yosemite

Ecco tutti i cambiamenti di OS X 10.10.4 così come indicati nelle note di rilascio ufficiali. Tutte soluzioni a problemi tecnici e bug fix.

  • Migliorata l’affidabilità del network.
  • Migliorata l’affidabilità di Assistente Migrazione.
  • Risolto un problema che impediva il corretto funzionamento di alcuni monitor esterni.
  • Migliorata l’affidabilità durante l’aggiornamento della libreria di iPhoto e Aperture a Foto.
  • Migliorata l’affidabilità durante la sincronizzazione di foto e video con la libreria foto iCloud.
  • Risolto un problema che causava la chiusura inaspettata di Foto dopo l’importazione di alcuni file DNG Leica.
  • Risolto un problema che poteva causare un ritardo durante l’invio dei messaggi di posta in uscita in Mail.
  • Corretto un errore per cui un sito web poteva presentare avvisi JavaScript ripetuti in Safari, impedendo agli utenti di lasciare la pagina web.

La rimozione di Discoveryd è probabilmente finalizzata alla risoluzione dei bug in ambiente di testing e non da è escludere che OS X El Capitan possa tornare ad utilizzare il processo in futuro.

Nel momento in cui scriviamo OS X 10.10.4 è uscito da poco e non ci sono ancora sufficienti testimonianze da parte degli utenti per capire se la rimozione di Discoveryd abbia avuto o meno gli effetti sperati.

Invitiamo tutti i lettori che avessero già effettuato l’aggiornamento e avessero notato novità di rilievo a postare un commento all’articolo.

Commenti (2)

  1. per ora solo su ipad la nuova app music c’è. Su mac ancora nada. Per il discorso wifi, troppo presto, bisognerà attendere almeno 24 ore

  2. A me questo aggiornamento ha completamente bloccato Mail e iCloud. Se in Preferenze di
    Sistema clicco su Account Internet, mi restituisce questo messaggio:
    “Impossibile caricare il pannello delle preferenze Account Internet.”.
    Ho
    provato a installare la Combo, ma niente. Ho downgradato alla 10.4.3
    tramite Time Machine, e poi provato a riaggiornare, ma stesso risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>