Disponibile iOS 8.4, ecco Apple Music

di Redazione Commenta

iOS 8.4 per iPhone e iPad è disponibile per il download. L'aggiornamento introduce Apple Music, il nuovo servizio musicale di Cupertino che permette di accedere in streaming a tutti i brani musicali del catalogo iTunes. L'update risolve anche altri problemi minori.

Come annunciato alla WWDC, Apple ha rilasciato oggi, 30 giugno, l’aggiornamento 8.4 di iOS. L’annuncio della data di disponibilità dell’aggiornamento, evento raro, è legato all’introduzione di Apple Music, che sarà disponibile da oggi, assieme ad un’app Musica completamente nuova, sugli iPhone e sugli iPad di tutti gli utenti che effettueranno l’aggiornamento.

Apple-WWDC-2015-20.58.29

iOS 8.4 con Apple Music

Apple Music introduce la possibilità di ascolta in streaming decine di milioni di brani presenti nel catalogo iTunes, di salvare canzoni per l’ascolto offline e di ricevere consigli e suggerimenti sulla nuova musica da scoprire. Apple Music si può provare gratuitamente per tre mesi, dopodiché l’abbonamento mensile costerà 9,99€ (o 14,99€ per sei licenze condivise in famiglia).  Beats1, la radio globale in streaming per la quale Apple ha assoldato il famoso DJ Zane Lowe rimarrà sempre disponibile gratuitamente, così come le stazioni radio “algoritmiche” che prenderanno il posto delle vecchie iTunes Radio.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo con tutte le cose da sapere su Apple Music.

Altre novità di iOS 8.4

L’aggiornamento 8.4 di iOS è inoltre l’occasione giusta per la risoluzione di alcuni problemini rimasti in sospeso su iOS. Ecco quanto si legge nelle note di rilascio:

  • Risolto un problema che provocava il riavvio del dispositivo alla ricezione di una serie specifica di caratteri Unicode.
  • Risolto un problema che impediva agli accessori GPS di fornire dati relativi alla posizione.
  • Risolto un problema per il quale le app per Apple Watch eliminate venivano reinstallate nuovamente.

iOS 8.4 è disponibile come aggiornamento OTA e si può installare direttamente dal pannello Generali > Aggiornamento Software su tutti gli iPhone e iPad compatibili con il sistema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>