Dettagli extra sull’aggiornamento iOS 11

di Giovanni Tripodi Commenta

Dettagli extra sull'aggiornamento iOS 11, soprattutto per quanto riguarda le strade da seguire per procedere alla sua installazione. Alcuni consigli per il pubblico

Da alcune ore a questa parte è disponibile l’aggiornamento iOS 11 per iPhone 7, fino ad arrivare all’iPhone 5S. In attesa dei primi riscontri da parte degli utenti, in questa giornata così particolare possiamo esaminare da vicino le soluzioni a disposizione del pubblico per effettuare il download.

A seguire, infatti, alcuni consigli per procedere all’installazione di iOS 11 attraverso la modalità wireless, così come l’ha definita Apple proprio in queste ore:

  1. Collega il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi.

  2. Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

  3. Tocca Scarica e installa. Se in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse. Se tocchi Annulla, scopri come procedere.

  4. Per effettuare subito l’aggiornamento, tocca Installa. In alternativa puoi toccare Dopo e scegliere Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. Se tocchi Installa stanotte, collega il dispositivo iOS all’alimentazione prima di andare a dormire. Durante la notte, il dispositivo si aggiorna automaticamente.

  5. Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.

In alternativa, il pubblico che sta riscontrando qualche problemino con l’aggiornamento iOS 11 e con la sua installazione, può sempre procedere attraverso iTunes:

  1. Installa la versione più recente di iTunes sul computer.

  2. Collega il dispositivo al computer.

  3. Apri iTunes e seleziona il dispositivo.

  4. Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.

  5. Fai clic su Scarica e aggiorna.

  6. Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>