Crisi iPhone X problema anche per Samsung

di Giovanni Tripodi Commenta

Ormai assodata la crisi di vendite per l'iPhone X, dando vita ad una serie di problemi anche per Samsung ed altri fornitori di Apple secondo le ultime notizie

Una vera e propria crisi quella che stiamo vivendo in queste settimane con l’iPhone X. Nonostante i primi abbassamenti del prezzo, come si potrà notare da alcune offerte presenti sul web, non si può negare il trend negativo che a quanto pare sta avendo effetti negativi anche per fornitori come Samsung secondo gli ultimi report.

Ecco a tal proposito quanto è stato riportato di recente da una fonte come Nikkei, secondo cui la difficile situazione vissuta da Apple con il sui iPhone X paradossalmente sta creando problemi a Samsung:

“Samsung sta vendendo sempre più pannelli OLED a clienti esterni. La produzione di iPhone X, le cui vendite nel 2018 sono state basse, dovrebbe ridursi della metà nei primi tre mesi dell’anno, rispetto alla stime iniziali di 40 milioni di unità.

Avendo incrementato la capacità produttiva per soddisfare la domanda dell’ultimo iPhone, ora Samsung si ritrova con una capacità produttiva in eccesso e nessun cliente su cui puntare in maniera sufficientemente adeguata”.

Impossibile ad oggi prevedere i futuri scenari di questa storia, ma di certo l’iPhone X per vedere in aumento le proprie quote di mercato dovrà andare incontro per forza di cose ad un abbassamento del prezzo non indifferente sotto questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>