Costruite le prime pareti del Campus 2.0 di Apple

di Redazione 1

Proseguono i lavori al nuovo campus di Apple, e mentre le fondamenta sembrano ormai finite, l'impresa edile comincia a erigere le prime pareti. Il campus sarà terminato solo nel 2016.

applecampus2update

Proseguono i lavori al Campus di Cupertino. Una nuova fotografia pubblicata dal municipio della città di Cupertino mostra che Apple ha quasi finito con le fondamenta dell’edificio, mentre l’impresa edile ha cominciato a erigere le prime pareti della struttura dell’edificio.

Nelle ultime immagini che abbiamo visto (lo scorso ottobre) le fondamenta erano quasi terminate. Non c’è quindi da stupirsi se il progetto sta avanzando e cominciano a prendere forma i primi elementi della grande ciambella del nuovo campus.

Ovviamente l’intero cantiere rimane blindato. Una barriera non permette ai curiosi di mettere naso nel lavoro di Apple, anche se le fotografie aeree scattate da droni ed elicotteri hanno mostrato la presenza di due grandi betoniere sul cantiere.

Durante lo scorso fine-settimana, un utente di YouTube dotato di Drone ha pubblicato il suo terzo video che mostra le prime pareti dell’edificio in costruzione mentre le fondamenta appaiono praticamente terminate.

L’area attorno al Campus rimane ancora molto trafficata a causa di blocchi stradali frequenti che sono richiesti ai lavoratori per trasportare materiali e prodotti all’interno dell’area del cantiere. A questo si aggiunge il fatto che Pruneridge Avenue, che taglia esattamente a metà il cantiere, è stata definitivamente chiusa, tagliando una arteria di collegamento tra i quartieri di Cupertino.

Stando all’originale progetto di Apple, l’azienda conta di terminare il lavoro sulle strade entro la fine del 2014. La costruzione dell’edificio, però, continuerà fino al 2016.

Quando sarà completato, il campus di Apple includerà un bosco che circonderà l’intera struttura a forma di anello (quella che Steve Jobs ha definito la spaceship della compagnia), un parcheggio sotterraneo in grado di accogliere 2 400 automobili, un centro per il fitness e un centro conferenze con capienza di 120 000 persone. Perfetto per presentare le prossime generazioni di iPhone, iPad e Apple Watch.

[via]

Commenti (1)

  1. Centro conferenze da 120000 persone… Olè! Benvenuti allo stadio Apple per il match Mac vs Pc… o iOS vs Android, a piacere! In giro si legge che sia da mille persone, ma direi che anche senza leggere in giro risulta evidente che 120000 è una cifra spropositata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>