Cosa fa Scott Forstall fuori da Apple? Si dà alle startup e alla filantropia!

di Giovanni Biasi 5

scott forstall

L’anno scorso, come risultato di una rivoluzione interna, assistevamo alla cacciata di Scott Forstall da Apple. Non si può certo dire che non avesse un ruolo di spessore nell’azienda, visto che, considerato come una sorta di co-fondatore di iOS, si occupava di tutto quello che riguardava il sistema operativo mobile Apple (e sappiamo quanto iOS sia cresciuto negli ultimi anni), ma per lui non c’è stato niente da fare. È stato infatti cacciato poco dopo l’incredibile trambusto mediatico che ha colpito Apple dopo l’uscita di Mappe, per cui il CEO Tim Cook si è scusato pubblicamente in una lettera che, secondo alcune fonti, Forstall si sarebbe rifiutato di firmare. Da quel momento non si è saputo molto della vita di Forstall e di cosa egli faccia fuori da Cupertino, ma oggi abbiamo qualche nuova informazione proveniente da un articolo del The Informer.

La testata ha realizzato una lista dei grandi nomi dell’industria al momento non legati ad alcuna compagnia, tra i quali, chiaramente, rientra anche il nostro Forstall. Il buon Scott, a quanto pare, avrebbe passato l’ultimo anno a viaggiare tra Italia e Sud Africa, probabilmente coinvolto in attività filantropiche. Non abbiamo un’idea chiara su cosa egli si sia effettivamente focalizzato, ma si tratta probabilmente di qualcosa relativo ad educazione, povertà e diritti umani.

Piuttosto interessante, poi, appare la nuova apertura di Forstall verso alcune non meglio specificate startup. Sempre secondo l’articolo citato prima, l’ex dirigente Apple avrebbe prestato consulenza ad un numero non precisato di realtà nascenti nell’ambito della tecnologia, tenendosi in contatto con nomi come Kleiner Perkins e Andreessen Horowitz. Nell’articolo, inoltre, si fa notare che secondo i dipendenti Apple Forstall sarebbe lì lì per avviare la propria compagnia.

Ma sarà vero o si tratta di speculazioni basate sul nulla?
Staremo a vedere, in ogni caso.

via | Apple Insider

Commenti (5)

  1. “avrebbe passato l’ultimo anno a viaggiare tra Italia e Sud Africa… si tratta probabilmente di qualcosa relativo ad educazione, povertà e diritti umani.”

    Ormai l’Italia fa parte dei paesi del terzo mondo? :-D

  2. Dà (verbo dare) vuole l’accento.
    Le basi… XD

  3. Ma… ma… complimentoni!
    Avete cancellato il mio messaggio e neanche avete corretto la castroneria nel titolo?
    Invece che ringraziare chi si prende la briga di farvi notare un errore, ignorate e cancellate?

    Oltre che l’ignoranza qui impera pure la stupidità. Ottimo! :D
    Secondo me prima di mettervi a scrivere dovreste leggere un po’… ;)

  4. Rettifico.
    I miei commenti sono visibili solo dopo aver commentato, ma non se ritorno sulla pagina dell’articolo. Forse sono in attesa di moderazione, ma nel caso dovreste specificarlo per chiarezza. :)

    Mi scuso per il commento precedente, ma dopo averlo visto cancellato mi sono caduti gli zebedei.

    1. @Michele:
      Tranquillo è solo cache del sito, succede.
      Correggo e grazie della segnalazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>