Confermato: Netflix in Italia ad Ottobre

di Redazione Commenta

Netflix arriverà in Italia ad ottobre 2015 con film e serie tv già andati in onda in Italia e programmazione originale. Questo significa House of Cards, Orange is the New Black e il nuovo Sense8.

netflix-logo

Netflix arriva in Italia ad ottobre. Lo conferma il CEO dell’azienda, Reed Hastings, in una intervista a Wired Italia. Netflix permetterà, dietro il pagamento di un abbonamento mensile di guardare film e serie TV (prodotti per Netflix e non) su una miriade di dispositivi digitali: da iPhone a iPad, passando per Apple TV, Roku e Chromecast.

I dettagli per l’Italia sono ancora da definire. È chiaro che saranno disponibili le serie televisive prodotte da Netflix: House of Cards, Orange is the New Black, Unbreakable Kimmy Schdmit, Marco Polo, Marvel’s Darevedevil, Bojack Horseman, Grace and Frankie e il nuovo Sense8 ideato dai fratelli Wachowski. Il servizio avrà prezzi in linea con quelli degli altri stati europei, che al momento offrono il servizio a 8€ al mese.

Per cinquant’anni abbiamo avuto la tv lineare, ma ogni cosa ha il suo tempo e prima o poi viene sostituita: la tv del futuro sarà un grande iPad.

Hastings è convinto che la tv, come la conosciamo, sia morta. E che il futuro sia fatto di programmi on-demand, a cui accedere semplicemente e rapidamente dal divano di casa. Con risoluzioni anche in 4K.

Al momento Netflix ha 60 milioni di utenti in tutto il mondo. E a ottobre il servizio sarà disponibile anche in Italia. Non solo con i programmi originali di Netflix, ma anche film e serie TV originariamente mandate in onda su Sky e sui canali gratuiti di Murdoch, Berlusconi, Cairo e RAI.

Netflix promette di fornire in contenuti in lingua originale con sottotitoli e, a scelta dell’utente, anche doppiati in lingua italiana. L’app sarà fornita su dispositivi mobili, set-top box e potrebbe venire installata anche sui decoder di servizi concorrenti come Sky e Mediaset, che potrebbero guadagnare dalla concessione dei diritti di riproduzione dei programmi originariamente andati in onda sui loro canali.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>