Quasi complete le fondamenta del Campus 2 di Apple

di Redazione Commenta

Proseguono i lavori al campus 2 di Apple, mentre prendono forma le fondamenta circolari dell'edificio.

applecampus21

La costruzione del nuovo campus di Apple prosegue senza sosta. Il giornalista di KCKBS Ron Cervi ha pubblicato alcuni nuovi scatti fotografici presi da un elicottero che mostrano la rapida evoluzione del cantiere negli ultimi mesi.
Nelle ultime immagini, pubblicate nelle ultime ore, le pareti circolari che daranno forma alle fondamenta del gigantesco edificio sembrano avere quasi completamente preso forma, indicando che un grande lavoro è stato fatto dal mese di giugno, quando per la prima volta si è cominciata a riconoscere la forma del cerchio. Cervi, in uno dei suoi tweet, cita anche tunnell sotteranei che sarebbe possibile distinguere nelle fondamenta.
Pruneridge Avenue, la strada che una volta attraversava il terreno ora di proprietà di Apple, è chiusa dallo scorso mese, e il traffico attorno al cantiere continua ad essere rallentato per questa ragione.
Apple ha anche coperto diversi marciapiedi attorno alla zona, proteggendo il cantiere con alte recinzioni verdi che permettono non solo di proteggere i vicini da rumori e polvere, ma anche di nascondere agli occhi di indiscreti visitatori l’evoluzione del lavoro.
Il Campus 2, una volta completato, avrà un parcheggio sotterraneo che potrà ospitare 2 400 automobili, un centro fitness e un auditorium (con cui Apple potrà lanciare direttamente i suoi dispositivi a casa, senza doversi rivolgere, ad esempio, allo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco, dove annualmente vengono presentati nuovi iPod e iPhone.
Apple dice che il nuovo campus sarà l’edificio energicamente più efficiente dela sua categoria. E non è difficile crederlo, considerata la quantità di pannelli solari che ricopriranno l’intero tetto della struttura. Il campus sarà alimentato completamente da energie rinnovabili, e sarà circondato da circa 7 000 piante.
Apple spera di riuscire a completare la prima fase della costruzione del campus entro la fine del 2016.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>