Come cancellare iscrizione a Apple Music e non pagare il rinnovo

di Redazione 1

Siete iscritti ad Apple Music e non volete rinnovare automaticamente il servizio? Ecco come fare per disattivare il rinnovo da iPhone, iPad e Mac.

State usando Apple Music? Fate bene, considerato che i primi tre mesi del servizio di streaming musicale di Apple sono completamente gratuiti. Per attivare la versione gratuita di Apple Music avete però già dato il vostro consenso al pagamento dell’abbonamento mensile quando il vostro periodo di prova sarà finito, tra 90 giorni esatti.

Non disperate, c’è un semplice modo per disattivare Apple Music in modo che possiate utilizzare ancora il vostro periodo di prova ma non dobbiate pagare l’abbonamento dopo il lancio del servizio. Ecco cosa dovete fare.

Disattivare rinnovo Apple Music | iPhone | iPad

Aprite l’app Musica su iOS. Nell’angolo in alto a sinistra delle schermate principali dovreste vedere una icona con la sagoma di una persona incastrata in un cerchio. Toccate quell’icona per accedere alle impostazioni del vostro account.

per te apple music

Quando starete visualizzando la schermata Account, premete su Visualizza ID Apple. Vi sarà chiesto di inserire la password associata all’Apple ID che state utilizzando per ascoltare Apple Music.

Sulla pagina seguente saranno riassunte alcune informazioni sul vostro account. Oltre al vostro ID Apple, potrete modificare anche le informazioni sul pagamento del vostro abbonamento mensile (sostanzialmente modificando la carta di credito associata all’ID Apple con il quale fate anche acquisti su App Store), e scegliere se rinnovare o meno iTunes Match (se questo dovessere essere stato attivato sul vostro account).

Per modificare l’iscrizione automatica ad Apple Music, selezionate Gestisci. Nella schermata seguente vi saranno mostrati i servizi per i quali state usando un abbonamento su App Store. Selezionate Abbonamento Apple Music e dalla schermata successiva deselezionate Rinnovo Atuomatico.

Questa schermata vi indicherà anche quanto manca alla fine del periodo di prova. Se lo avete attivato ieri, il servizio dovrebbe durare fino al 30 settembre 2015.

Disattivare rinnovo Apple Music | Mac

Per disattivare il rinnovo automatico di Apple Music sul vostro Mac premete sull’icona Account da una schermata di iTunes e selezionate Informazioni Account.

Schermata 2015-07-01 alle 11.46.16

Nella schermata successiva, cercate la voce Abbonamenti, e cliccate su Gestisci. Dovreste vedere una lista con i vostri abbonamenti attivi. Selezionate Modifica in corrispondenza di Apple Music, quindi Disattiva alla voce Rinnovo Automatico.

Commenti (1)

  1. Stai usando Apple music ? Bravooh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>