Come cambiare Whatsapp per iPhone 6S e gli altri melafonini? Le ultime novità

di Luigi De Girolamo Commenta

Sono imminenti alcune novità estremamente importanti per la popolarissima applicazione, visto che in casa Whatsapp si cerca di migliorare sia il livello di sicurezza, sia il collegamento con Facebook per quanto riguarda la sincronizzazione dei dati

WhatsApp

La settimana che sta per chiudersi è stata particolarmente importante per gli utenti che hanno scelto di puntare su Whatsapp per quanto concerne le applicazioni di messaggistica istantanea. Come molti sanno, infatti, il privilegio fino ad oggi assicurato agli utenti iOS relativo al rinnovo annuale gratuito è stato esteso una volta per tutte anche a coloro che hanno deciso di puntare su un modello Android.

Detto questo, è già tempo di guardare avanti, anche perché i progetti di Whatsapp questa volta riguarderanno anche gli iPhone 6S e tutti gli altri melafonini che sono stati lanciati sul mercato in questi anni. Il motivo? Secondo quanto trapelato nelle ultimissime ore, l’app dovrebbe fare in primis un importante passo in avanti in termini di sicurezza, con una nuova crittografia che sulla carta non dovrebbe consentire a malintenzionati di avere accesso a conversazioni private (in questo modo, Whatsapp potrebbe finalmente perseguire gli stessi standard di sicurezza che da tempo vengono assicurati da Telegram), ma le novità non si fermeranno qui.

Nel dettaglio, l’idea è quella di creare un collegamento più stretto tra Whatsapp e Facebook, dopo la recente acquisizione effettuata da Zuckerberg. Non è ancora chiaro come si verrà a materializzare la sincronizzazione dei dati, ma è certo che attraverso Whatsapp avremo modo di condividere una serie di informazioni sul nostro profilo che in passato avevamo inserito su Facebook.

Il rilascio dell’aggiornamento in questione dovrebbe avvenire entro poche settimane, anche se ad oggi è impossibile sbilanciarsi sotto questo punto di vista. Staremo a vedere se le novità verranno implementate prima su iOS, oppure se il rollout sarà contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>